Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Rendere leggibili dalla fotocamera foto incollate nella memory

Salve,
    ho una compatta canon power shot a 2000IS, non capisco come mai se scarico le foto e poi le volessi rimettere nella memory x rivederle di nuovo dalla fotocamera non me le vede...risultano illeggibili e pure non le ho modificate..sono rimaste nel formato originale...
    :master:
    grazie
    Mio Piccì:
    Intel (R) Core i3 CPU 540 @ 3.07 GHZ
    Ram 6gb
    Windows 7 Home premium sp1

allora ho trovato il programma "Camera windows DC" ke permette di trasferire le foto dal pc alla fotocamera...ma c'è sempre il problema ke non trasferisce quelle verticali..e quelle modificate...ke caratteristiche devono avere x essere supportate'??
    grazie
    Mio Piccì:
    Ram 6gb

ciao
    personalmene non ho mai provato a rimettere le foto dentro alla scheda per vederle nella macchina.
    ado gni modo ho guardato tra le specifiche della tua macchina e queste dovrebbero essere le dimensioni delle immagini supportate

Max resolution: 3648 x 2756
    Low resolution: 2816 x 2112, 2272 x 1704, 1600 x 1200, 640 x 480

immagino anche che il formato sia jpg
    ?

Utente di HTML.it
    normalmente le fotocamere usano delle schede di memoria leggibili/scrivibili tramite un banalissimo lettore di memory card USB che costa una decina di euro. Io ho una Nikon Coolpix 5400 che usa card CF ed una Nikon D80 che usa card SD ma tramite lo stesso lettore di memory card le posso leggere e scrivere tranquillamente, tanto che le uso anche come disco di emergenza sul PC.

Altro discorso è se scarichi un'immagine, la modifichi con un programma di grafica, gli cambi nome, magari la salvi in un altro formato (es. .jpg ---> .tiff), ecc...

In questo caso il soft di gestione della fotocamera ha tutto il diritto di non leggerla più ... ma se solamente la trasferisci sul pc. la correggi (ad esempio modifichi la luminosità ecc...) la risalvi sulla scheda nello stesso formato e con lo stesso nome perchè non dovrebbe leggerla ?

A maggior ragione la legge se copi un'immagine da una scheda ad un'altra senza aprirla ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

la cosa assurda è ke se soltanto ruoti una foto gia ritrasferendola nella fotocamera non la legge piu... :-)
    Mio Piccì:
    Ram 6gb

Permessi di invio