Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [Java & Hardware]

Utente bannato

[Java & Hardware]

Ciao !

Praticamente io devo scrivere una applicazione così strutturata

Applet <-> Servlet <-> ClasseInterfaccia

Dove classe Interfaccia è una classe che si interfaccia a uno strumento ( generatore di funzioni degli elettronici ). IL fatto è che io ho scritto la classeInterfaccia che se usata con gli standard input/output di Eclipse , riesco a comandarlo correttamente.

Ma quando la utilizzo nella struttura sopra illustrata , il server ( tomcat ) mi crasha malamente con un generico

>java.io.IOException: Server returned HTTP response code: 500 for
    >URL: http://localhost:8081/FunctionGenerator/EchoServlet

Potrebbe essere una questione di permessi ? se di dove devo andare ? Ho già provato a cambiare le policy di java con un permission java.security.allPermission; ma non funziona comunque..

grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Per avere ulteriori indicazioni, ti consiglio di andare anceh a vedere i log di Tomcat. E' lì che vengono sparati in output i trace delle eccezioni.
    Probabilmente troverai maggiori informazioni sul perchè e per come non abbia funzionato.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente bannato
    hum seguendo il tuo consiglio ho effettivamente costatato che non avevo messo la libreria che doveva essere caricata da tomcat nel posto giusto

Però è sorto un altro problema ... quando starto il server e lancio l'applicazione per la prima volta , tutto funziona correttamente .. però quando stoppo e rilancio mi da questo errore

Caught java.lang.UnsatisfiedLinkError: Native Library C:\Programmi\Java\jdk1.6.0_13\jre\bin\jpib.dll already loaded in another classloader while loading driver be.ac.ulb.gpib.WindowsGPIBDriver
    StandardWrapperValve[EchoServlet]: PWC1406: Servlet.service() for servlet EchoServlet threw exception
    java.lang.NoClassDefFoundError: Could not initialize class be.ac.ulb.gpib.WindowsGPIBDriver

è un problema di tomcat .. solo che non ho ben capito come risolverlo ..

grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Significa che la libreria è già stata caricata all'avvio precedente (e che, probabilmente, quando la JVM viene chiusa per lo stop, la libreria non viene scaricata e la JVM rimane in esecuzione, costringendo Tomcat ad avviarne una seconda copia).

Quando effettui lo stop dell'applicazione, dovrai forzare anche uno shutdown di Tomcat per far sì che la JVM venga forzata a terminare.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio