Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Rimpicciolire div

Utente di HTML.it

Rimpicciolire div

Ciao a tutti. Ho un piccolo problema con Internet Explorer:
    nel sito che sto costruendo, ho un div con all'interno varie cose, tra le quali un bottone. Questo ha dimensioni 90px x 90px. Ora, mi serve che il div sia alto 70px: con FF, Opera e Safari il risultato che ottengo impostando nel CSS l'altezza del div a 70px è quello che mi serve. IE invece non ne vuole sapere di rimpicciolirsi a meno di 90px. Qualcuno di voi riesce a darmi una mano? Avete bisogno del codice?
    Grazie mille a tutti! =D

Utente bannato
    Se dentro ci sono degli oggetti di 90 per quale strana ragione devi avere il div di 70, ha ragione IE

Utente di HTML.it
    Perchè ho dentro al div un bottone per browsare i file dal pc (quello di dimensione 90x90), con opacity settata a 0, in modo che il bottone che ho visibile sopra ad esso (di dimensione standard più piccola, perchè è un bottone di tipo Fisheye che si ingrandisce fino ai 90px al passaggio del mouse), funzioni come file browser. La domanda rimane la stessa però.....si può fregare IE?

a destra o a sinistra ?

Io non ho capito un granchè della tua spiegazione

Utente bannato
    Io neppure! E non capisco neanche ancora perchè un div deve essere più piccolo del contenuto, per me non ha senso

Utente di HTML.it
    Allora, provo a spiegarmi meglio: nella parte alta della mia finestra ho un menù, che è formato da una barra (che è un div) e dentro questa barra ho delle icone che si animano tipo FishEye nei menù Mac (è un widget Dojo). Due di queste icone devono funzionare come form Html: si sceglie un file dal pc e lo si posta ad una pagina .php. Per far funzionare le due icone in questo modo, in pratica ho creato un form HTML, ho posizionato i bottoni che mi servivano (Browse e Invia) sopra le due icone del menù simil Mac, e poi tramite css ho cambiato i valori di opacità dei due pulsanti a 0. Risultato: le due icone del menù simil mac funzionano come i pulsanti Browse e Invia di un semplice Form HTML.
    Ora però i due bottoni hanno dimensioni di 90px x 90 px, perchè l'icona simil mac, al passaggio del mouse, si ingrandisce fino a quelle dimensioni circa. Però "a riposo" le icone del menù hanno dimensione di 70px x 70px, e vorrei ridimensionare la barra (il div) dentro la quale sta questo menù, in modo che risulti alto 70px. A sto punto Opera, FF e Safari la dimensionano come voglio io, ma IE la dimensiona in modo da farci stare dentro tutti gli elementi e non mi permette quindi di renderla più bassa.
    Se ancora non sono riuscito a farmi capire, magari vi posto qualche screenshot del menù! =P

Ciao ciao e grazie! =D

Oddio mi gira la testa

L'unica cosa che mi viene in mente è: non assegnare alcuna altezza al div oppure lo setti in height:auto;

Utente di HTML.it
    Ahah, mi dispiace per la testa! =P
    Il problema è che se lo setto così, in tutti i browser l'altezza sarà quella giusta per farci stare i pulsanti.... =(
    Mi sa che sta volta mi dovrò arrendere.... =P

Permessi di invio