Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

[eclipse shortcut] syso non funge

salve, vorrei utilizzare la shortcut per System.out.println
    per chi non la conoscesse basta scrivere "syso" e crtl+spazio

ora: le shortcut sono attive ma syso non funziona (tra l'altro questa non è neanche una shortcut vera e proria, dovendo scrivere qualcosa)
    qualcuno sa aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    si intendevo Eclipse (beh, RSA, ma siam la...)

Avevo già visto questo thread e avrei anche voluto aiutarti, ma non mi è mai capitato che i shortcut non funzionino.
    A me RSA si impalla qualche volta se ci sono errori di compilazione, nel qual caso non viene fuori più nessun tipo di aiuto.

Non so, se scrivi main (o qualunque altro shortcut) e poi premi CTRL+spazio compare qualcosa?
    Dove fai le prove? Una jsp, una classe java? Ti vengono segnalati errori di compilazione? Hai provato su una classe "pulita"?

Però se il problema non è nel codice che hai scritto e se non hai disintegrato le configurazioni di eclipse... non saprei proprio cosa fare...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Utente bannato
    neanche "main" e crtl+spazio funge
    cosa dovrebbe fare?(non la conoscevo..completa con String[] args...?)
    le shortcut "pure" mi funzionano.. tipo crtl+7 e tutte le altre contenute in preferenze/general/keys
    sono solo queste shortcut "contestuali" che non funzionano, che poi sarebbero le più utili e importanti.. ogni volta a scrivere System.out.println mi viene il nervoso

ho provato a scaricare la nuone versione dell'sdk (io ho la 3.3.2) ma niente..per caso eclipse usa dei file di config nei file comuni?
    ho perfino provato ad usare un programma di gestione scorciatoie (tipo clavier+), ma la scorciatoia crtl+space non me la permette

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    main
    switch
    try

sono tutte scorciatoie che fanno venir fuori una struttura di default (che dovresti poter modificare nelle preferenze da qualche parte, io le vedo sotto java->editor->model)

Il main, ad esempio, scrive tutta l'intestazione del metodo con tanto di parentesi graffe.

Però.. prova a creare una classe java, se ci scrivi main e dopo CTRL+spazio non compare nulla, secondo qualcosa che non quadra nelle impostazioni dell'editor java ci deve essere...

Che sappia io, Eclipse tiene tutte le configurazioni nella sua cartella di installazione, e credo che sia proprio così perché facendo un copia-incolla su un altro computer di tutta la cartella di installazione continua a funzionare tutto.

Programmi per aggiungere scorciatoie non ne ho mai provati...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Permessi di invio