Ho una struct di questo tipo:
Sto realizzando una rubrica telefonica con le struct. Ho fatto una funzione che si chiama Inserisci_nuovo che si occupa di inserire un nuovo contatto nella rubrica.codice:typedef char stringa[25]; typedef struct Contatto{ stringa cognome; stringa nome; char data_n[11]; stringa indirizzo; stringa num; stringa cell; stringa email; stringa descrizione; }Contatto;
Il main ha l'elenco dei contatti dichiarato come segue:
#define dmax 100
...
...
Contatto Elenco[dmax];
Richiamo la funzione dal main nel seguente modo:
Inserisci_nuovo(&elenco,&dim);
gli errori me li da nella funzione Inserisci_nuovo ed in altre perchè non ho capito come fare, avendo passato l'elenco per indirizzo, ad accere ad ogni campo della struct di posto i.
codice:void Inserisci_nuovo(Contatto *persona,int *dim){ fflush(stdin); printf("\t\t\t Inserimento nuovo contatto\n"); printf("Inserisci il nome: "); gets(persona[dim]->nome); toupper(persona[dim]->nome); printf("Inserisci il cognome: "); gets(persona[dim]->cognome); toupper(persona[dim]->cognome); printf("Inserisci la data di nascita in formato( gg/mm/aaaa): "); gets(persona[dim]->data_n); printf("Inserisci l'indirizzo: "); gets(persona[dim]->indirizzo); printf("Inserisci il numero di telefono: "); gets(persona[dim]->num); printf("Inserisci il numero di cellulare: "); gets(persona[dim]->cell); printf("Inserisci l'email: "); gets(persona[dim]->email); printf("Inserisci una descrizione: "); gets(persona[dim]->descrizione); (*(dim))++; SeqSel(persona,(*(dim))); getch(); }

Rispondi quotando