Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

masterizzare software mac con nero sotto windows

Salve ragazzi, premetto che mi sto avvicinando al mondo mac quindi se sottopongo delle domande ridicole vogliate scusarmi in partenza.
    A giorni dovrei entrare finalmente in possesso di un Mac (spero, visto dei problemi che avuto con il rivenditore comunque....), dal momento che non ho resistito dall'acquistare on-line alcuni software per Mac, tra cui anche dei videocorsi in formato dvd quicktime, vi chiedo se è possibile intanto poterli masterizzare (per copia personale dal momento che una volta acquistati gli originali li metto subito in libreria) con il nero di Windows e poi usarli regolarmente con il Mac, oppure posso fare questo lavoro di masterizzazione solo sotto Mac (in poche parole windows pur non riconoscendomi i contenuti mi permette di copiarli?)
    Altra domanda se i filmati in DVD in quicktime per MaC li posso vedere su Pc in qualche maniera ed anche in questo caso se posso farmi con il windows delle copie di sicurezze personali onde evitare di rovinare gli originali

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Specifica meglio.

Primo caso, sono dei DVD video.
    Nessun problema, se riesci a farti delle copie con NERO il Mac le vede tranquillamente
    come qualsiasi altro DVD video.

Secondo caso, sono dei filmati in formato QuickTime, tipicamente file con estensione .MOV
    Per Windows sono dei normalissimi file, con NERO devi masterizzare un normalissimo CD/DVD dati
    inoltre se hai QuickTime installato puoi tranquillamente vederli anche li, sul Mac ovviamente
    non hai problemi essendo QuickTime installato di serie.

Terzo caso, si tratta di altro tipo di file (es: .ISO .DMG .MP4 .MPG ........altro).
    Specifica l'estensione dei file in questione e ti sapremo aiutare meglio .

Ciao e buon ingresso nel mondo Mac.
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

ti ringrazio per la celere risposta ...gentilissimo. Effettivamente il mio dubbio maggiore riguarda alcuni DVD-Rom (quindi non dvd video) che sulle caratteristiche non menzionano una lettura sui normali lettori dvd e quindi tanto meno pc. Mi chiedevo quindi, se questi dvd-rom li avrei potuti masterizzare con nero (tenendo conto di non poterli vedere sotto windows) ma di poterne farne almeno una copia leggibile successivamente dal mio "mac".

Se potessi chiarirmi questo dubbio te ne sarei grato

Grazie dell'incoraggiamento effettivamente essendo un mondo nuovo sono un pò impaurito.

Quindi si tratta di DVD rom in formato "Mac".
    Credo che Nero non abbia problemi, vai di copia disco.
    Fanne uno e provalo su un Mac prima di procedere a tappeto.

Ops! ancora non possiedi il Mac
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Mi sono arrivati i dvd per Mac, ma mettendoli sul sistema Windows Xp vengono visti come vuoti, la domanda è: se li copio anche senza vedere un bel nullan nel pc, il Mac poi me li vedrà o masterizzerò dei dvd vuoti come appunto li vedo.
    Il quesito di base di questo r3 era proprio questo?
    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Permessi di invio