Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Dalla padella(alice) alla brace(ngi)?

Ciao a tutti , vorrei un vostro prezioso consiglio su un mio grosso problema. Premetto che avevo gia' aperto una discussione sulla lentezza della mia adsl night e week end. Allora la mia situazione e' questa: ho una night e week end che all'improvviso e' diventata lenta .Ho appurato grazie a voi che e' settata bene e non ha nessun problema .Il router e' a posto.Dopo tanta insistenze con il 187 e controlli da remoto mi hanno detto che la zona e' satura che sono in corso lavori e che non e' prevista una tempistica.In pratica devono allacciare la centrale di Amalfi paesino dove vivo con una centrale asservita da fibre ottiche che dista 4 km.Attualmente le due centrali sono collegate con i doppini e per unirle con fibre ottiche ci vogliono soldi e scavi... In pratica per garantire banda alle alici flat hanno fatto il pacco alle alici a consumo tra cui io!!!Questo in definitiva il risultato. Ora volevo disdire telecom e passare a NGI f5 linea dati con banda garantita ed in promozione fino a fine maggio senza costi di attivazione. Con telecom adesso pago 55 euro a bimestre mentre con ngi pagherei 63.Vi chiedo , se con la situazione di linee sature avro' gli stessi problemi di rallentamento o no? Ho garanzia di avere banda stabile? O passero' dalla padella nella brace ?Grazie mille.Gianni
    gianni

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Purtroppo se la rete è così sottodimensionata è probabile che risentirai di problemi di congestione anche con NGI, così come con qualunque altro ISP che rivenda adsl ws/bitstream.
    Se vuoi tentare cmq scegli la soluzione trimestrale...

Guest
    Originariamente inviato da Sunflower
    Purtroppo se la rete è così sottodimensionata è probabile che risentirai di problemi di congestione anche con NGI, così come con qualunque altro ISP che rivenda adsl ws/bitstream.
    Se vuoi tentare cmq scegli la soluzione trimestrale...
    Concordo con te ! se fa una connessione in wholesale sicuramente avrà lo stesso problema che ha con alice !

A sto punto consiglio di informarsi se non e coperto da qualche gestore wifi o hiperlan

Utente di HTML.it
    Con un gestore in ull non potrebbe risolvere il problema dal momento che la banda non è offerta da Telecom?

Utente di HTML.it
    Dubito che ci sia ull in una centrale cosi' descritta.
    C'e' poco da fare , al limite prova a vedere se sei coperto da qualche rete hyperlan o wimax.

Guest
    Originariamente inviato da spalshpc
    Con un gestore in ull non potrebbe risolvere il problema dal momento che la banda non è offerta da Telecom?
    Si anche con quello , pero se la centrale da come dice non è ancora coperta dalla fibra a sto dubito che siano presenti altri ISP

Originariamente inviato da iblon
    Dubito che ci sia ull in una centrale cosi' descritta.
    C'e' poco da fare , al limite prova a vedere se sei coperto da qualche rete hyperlan o wimax.
    Appunto VVoVe:

Ho avuto un problema simile e ti confermo che non cambiera' niente...

Permessi di invio