Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Cambiare voce di registro da altro utente

Su un pc ho 2 utenti, uno è amministratore l'altro no e non può modificare le voci di registro.
    Volevo chiedere : entrando come utente amministratore, posso andare a modificare una voce nel registro dell'altro utente che non è abilitato a salvare con regedit ?
    E posso anche attivare un servizio che per quell'utente è stoppato all'avvio ?
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    innanzi tutto che SO hai?

dipende da quale voce vuoi modificare..

le voci HKEY_CURRENT_USER sono relative all'utente corrente, e sei sei admin modifichi quelle relative all'admin e non all'altro utente.
    per modificare quelle devi aumentare un'attimo le permission all'utente interessato, modicarle, e poi rimetterlo com'era, cioè limitato.

come admin puoi modificare tutte le altre che non siano relative a HKEY_C_U

invece tra i servizi e gli utenti non c'è relazione. se è stoppato è stoppato per tutti.
    se come admin parte e come utente limitato no c'è altro che nn va. prova a farlo partire come user system o administrator
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Ok, grazie per la risposta.
    Il s.o. è XP (sp2).
    Quindi se c'è un servizio stoppato (ad esempio i temi di windows), posso riavviarlo come amministratore e dovrei trovarlo avviato anche per l'altro utente ?

Re: Cambiare voce di registro da altro utente

Originariamente inviato da wildsurf
    Su un pc ho 2 utenti, uno è amministratore l'altro no e non può modificare le voci di registro.
    Volevo chiedere : entrando come utente amministratore, posso andare a modificare una voce nel registro dell'altro utente che non è abilitato a salvare con regedit ?
    Sì, devi caricare il suo hive di registro (NTUSER.DAT, situato nella cartella del suo profilo utente) sotto nel regedit HKEY_USERS (usando il comando Carica hive), modificare quello che devi modificare e quindi scaricare l'hive.
    Quindi se c'è un servizio stoppato (ad esempio i temi di windows), posso riavviarlo come amministratore e dovrei trovarlo avviato anche per l'altro utente ?
    Sì.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di mardux

Re: Re: Cambiare voce di registro da altro utente

Originariamente inviato da MItaly
    Sì, devi caricare il suo hive di registro (NTUSER.DAT, situato nella cartella del suo profilo utente) sotto nel regedit HKEY_USERS (usando il comando Carica hive), modificare quello che devi modificare e quindi scaricare l'hive.
    interessante, questo nn lo sapevo..
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Permessi di invio