Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Disinstallazione software

Salve,
    ho inserito nelle policy di gruppo uno script all'avvio che mi disinstalla l'antivirus AVG utilizzando la seguente stringa: C:\Programmi\AVG\setup.exe \UNINSTALL solo che se l'utente non ha i privilegi di amministratore non lo fa continuare.
    C'è qualche modo per impostare sempre nelle policy questa cosa oppure devo rendere manualmente tutti gli utenti admin e poi riportali a user dopo la procedura??
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Potresti provare ad usare il comando runas (che permette di eseguire un programma con credenziali diverse da quelle dell'utente corrente)

Es.
    runas /user:user@domain.microsoft.com "notepad my_file.txt"

da:http://technet.microsoft.com/en-us/l.../cc772672.aspx

Utente di HTML.it
    Quindi come dovrei inserire il comando completo?? Prima di C:\Programmi\AVG\setup.exe \UNINSTALL dovrei mettere runas /user:user@domain.microsoft.com oppure no?? e poi user:user si intende che devo mettere ad entrambi le parti il nome utente??
    Potresti farmi un esempio proprio pratico??
    Grazie

Originariamente inviato da kmns2
    Quindi come dovrei inserire il comando completo?? Prima di C:\Programmi\AVG\setup.exe \UNINSTALL dovrei mettere runas /user:user@domain.microsoft.com oppure no?? e poi user:user si intende che devo mettere ad entrambi le parti il nome utente??
    Potresti farmi un esempio proprio pratico??
    Grazie
    Beh, avevo messo il link originale proprio perchè potessi andartelo a leggere visto che sono spiegate in dettaglio ...

In ogni caso, se parli di uno script nelle policy di gruppo immagino tu abbia un dominio Active Directory.. chiamiamolo DOMINIO; prendiamo un utente (magari l'amministratore di dominio) che sia administrator delle varie macchine da cui vuoi disinstallare il programma: chiamiamolo UTENTE

Penso che la stringa da mettere sia

runas /user:UTENTE@DOMINIO "C:\Programmi\AVG\setup.exe \UNINSTALL"

Non l'ho mai fatto, ho solo cercato in giro come fare... fai qualche prova...

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per la tua disponibilità ma da come leggevo su quel link che mi hai indicato tu, comunque poi necessita inserire la password di quell'utente admin quando viene eseguita l'azione o sbaglio??

Originariamente inviato da kmns2
    Ti ringrazio per la tua disponibilità ma da come leggevo su quel link che mi hai indicato tu, comunque poi necessita inserire la password di quell'utente admin quando viene eseguita l'azione o sbaglio??
    Hai ragione

Cercando un po' in giro ho trovato questo che sembra poter risolvere la cosa

http://www.robotronic.de/runasspcEn.html

Utente di HTML.it
    Ho visto un po' il link ma non è che ci ho capito un granchè :-)
    Praticamente dovrei scaricare questo software denominato runass e poi dovrei dirci che operazione voglio fare e inserire le credenziali??
    Poi lui dovrebbe farmi un file e io lo dovrei mettere nelle policy per l'avvio??
    Ho capito bene??
    Potresti spiegarmi tu meglio passo passo visto che sei così gentile?? grazie mille

Permessi di invio