Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

2 schede video diverse sulla stessa scheda madre

ciao.

vorrei sapere se posso montare 2 schede video diverse sulla stessa scheda madre ed attivare/disattivare una o l'altra a seconda delle applicazioni.

es.

scheda 1: nvidia geforce: per giochi di ultima generazione
    scheda 2: nvidia quadro: per applicazioni CAD pesanti

ideale sarebbe non dover riavviare il windows ogni volta che passo da una scheda all'altra.

si può fare?

grazie

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Sì, puoi farlo mediante la tecnologia SLI.
    Per capire meglio ti rimando a questo sito (http://it.slizone.com/page/slizone_learn.html)

Originariamente inviato da Conetti
    Sì, puoi farlo mediante la tecnologia SLI.
    Per capire meglio ti rimando a questo sito (http://it.slizone.com/page/slizone_learn.html)
    Ciao,

grazie della risposta. Ma non è quello che cerco. Infatti SLI funziona solo con la combinazione geforce-geforce oppure quadro-quadro, ma la combinazione geforce-quadro non funziona.

non mi interessa usare le due schede insieme contemporaneamente, non ha senso.

con applicazioni CAD pesanti (Inventor,Solid works, Catia ecc.) funziona benissimo la Nvidia Quadro.

con giochi come Crysis ed altri funzionano meglio le Nvidia Geforce.

ora ripeto la mia domanda.

è possibile installare nello stesso sistema una Geforce ed una Quadro utilizzando o una o l'altra a seconda dell'applicazione?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Ah Ok, scusa non avevo capito
    Non saprei, però seguo la discussione perchè sono curioso di saperlo

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Originariamente inviato da paperazzo79
    Ciao,

grazie della risposta. Ma non è quello che cerco. Infatti SLI funziona solo con la combinazione geforce-geforce oppure quadro-quadro, ma la combinazione geforce-quadro non funziona.

non mi interessa usare le due schede insieme contemporaneamente, non ha senso.

con applicazioni CAD pesanti (Inventor,Solid works, Catia ecc.) funziona benissimo la Nvidia Quadro.

con giochi come Crysis ed altri funzionano meglio le Nvidia Geforce.

ora ripeto la mia domanda.

è possibile installare nello stesso sistema una Geforce ed una Quadro utilizzando o una o l'altra a seconda dell'applicazione?

Grazie
    no non puoi

per il momento con lo sli e l' hibryd di nvidia puoi usare in parallelo configurazioni sli tra schede video di diverso calibro ( ad esempio una di fascia bassa ed una di fascia alta ) oppure parallelizzare il lavoro di gpu discreta e grafica integrata....

in futuro non sarà nemmeno troppo difficile mettere insieme schede video amd e nvidia

ma per il momento una quadro ed una geforce non le puoi abbinare
    le quadro non sono altro che geforce modellate in estetica.... perchè la gpu e la ram di per se sono le stesse identiche dei modelli geforce.... però sfruttano dei driver video adatti appunto a lavori di cad ed altro.... senza i quali non funzionerebbe.

siccome quindi quadro e e geforce non hanno gli stessi driver, non possono essere messe in sli

puoi fare lo sli di due quadro, o quello di due geforce, ma non mischiate

Permessi di invio