Originariamente inviato da ilsangue
Ciao a tutti,
da un bel po' di tempo ho un problema con l'alimentazione del mio pavillion: in pratica passa dalla rete elettrica alla batteria da sé.
Succede che quando lo accendo rimane per un po' di tempo collegato all'alimentatore elettrico ma... dopo poco lo ignora passando alla batteria. Provando a staccare e riattacare il cavo dell'alimentatore, dopo qualche tentativo, a volte si "stabilizza" di nuovo alla rete elettrica, a volte non c'è proprio verso di dargli corrente...
Quando si "stabilizza" a volte succede che quando inizio ad aprire le applicazioni "ceda" e torni alla batteria (immagino a causa di una richiesta d'energia che "qualcosa" non riesce a sostenere).
Inoltre, mesi fa questo problema era diventato insostenibile, tanto che da spento non accettava l'alimentazione elettrica nemmeno per ricaricare la batteria... e tutto si limitava alla spia blu dell'alimentazione lampeggiante per ore e giorni... senza che nulla accada.
Quindi l'ho lasciato fermo per mesi finché recentemente l'ho ripreso in mano e... incredibilmente non ha dato problemi per qualche settimana, finché i sintomi del problema, a poco a poco, sono riapparsi e già ora siamo al livello che non c'è verso di tenerlo alla rete elettrica quando è in funzione...
Qualcosa era migliorato quando qualche giorno fa quando l'ho smontato completamente e ripulito da sporco e polvere... ma, in poco tempo, è già come prima...
Secondo voi qual è il problema?
Grazie a quanti risponderanno.