Ciao a tutti, sto creando un menù di navigazione dinamico per una specie di ricettario a partire da
un database ma non riesco a ottenere le voci che mi servono. Con una
query al database ho ottenuto un array multidimensionale da cui devo
creare le voci dei menu:
ecc. ecc.codice:Array ( [Trofie con zucchine e gamberetti] => Array ( [nome_ricetta] => Trofie con zucchine e gamberetti [foto_ricetta] => ../../images/foto_ricette/ TrofieGrandiGamberiZucchine2.jpg [clicks_ricetta] => 20 [nome_formato] => Trofie [regione_formato] => Liguria [tipo_formato] => secco [tipo_pasta] => uovo ) [Maccheroni al ferretto alla Gioacchino da Fiore] => Array ( [nome_ricetta] => Maccheroni al ferretto alla Gioacchino da Fiore [foto_ricetta] => ../../images/foto_ricette/ Maccherroni_gioacchinodafiore.jpg [clicks_ricetta] => 62 [nome_formato] => Maccheroni al ferretto [regione_formato] => Calabria [tipo_formato] => secco [tipo_pasta] => semola ) [Tagliatelle al salmone con norvegese affumicato] => Array ( [nome_ricetta] => Tagliatelle al salmone con norvegese affumicato [foto_ricetta] => ../../images/foto_ricette/ tagliatelleSalmonenorvegese.jpg [clicks_ricetta] => 96 [nome_formato] => Tagliatelle al salmone [regione_formato] => Generica [tipo_formato] => secco [tipo_pasta] => Gusti ) [Calamarata alle vongole] => Array ( [nome_ricetta] => Calamarata alle vongole [foto_ricetta] => ../../images/foto_ricette/Calamarata- alle-vongole.jpg [clicks_ricetta] => 78 [nome_formato] => Calamarata [regione_formato] => Campania [tipo_formato] => secco [tipo_pasta] => semola )
Ora io vorrei ad esempio prendere solo i sotto-array che nella chiave
[tipo_pasta] hanno il valore semola, e creare da essi dei nuovi array dau sare per levoci dei menù. come si può fare in php?

Rispondi quotando