Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

aiuto in access avvio con user e password

ciao a tutti, vorrei un piccolo aiuto...ho creato un piccolo mrogramma di gestione in access 2003,questo programma lo dovranno usa in 5 utenti, vorrei poter creare un login d'avvio con username e password...e dere la possibilità all'utente di poter cambiarsi la password che glie stata assegnata... come posso fare per fere tutto questo?
    Grazie a tutti.

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti? ma non grazie per un auito ma per le visite al mio problema tutti che guardate ma nessuno che mi dia una spunta al problema......Grazie Grazie a tutti

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da delf73
    Grazie a tutti? ma non grazie per un auito ma per le visite al mio problema tutti che guardate ma nessuno che mi dia una spunta al problema......Grazie Grazie a tutti
    Se invece di "lagnarti" cercassi di rileggere quello che hai scritto forse ti renderesti conto da solo che non si capisce una cippa di quello che vuoi ottenere e che oltre al DB che intendi utilizzare non hai dato il benché minimo straccio di informazione sull'applicazione che lo andrà a utilizzare (alias, l'applicazione che andrà a fare l'autenticazione!).

Cerca di speigarti meglio e ricorda che nel forum la partecipazione è volontaria e non obbligatoria, soprattutto durante un ponte festivo come quello dal 1 maggio al 3 maggio, quando la gente si sta giustamente rilassando lontano dai PC.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it

aiuto per login in access

scusami ma la cippa che nn si capise, è quella di avere la pssibilità di poter inserire nel mio mdb di gestione garege... un login d'avvio con user e password, per gli utenti che dovranno usare queso progammadi gestione....e dare anche la possibilita all'utente di potersi cambiare la sua passwodo...sucami ancora ma se tu sai come fare dammi una mano.
    ciao e Grazie

Utente di HTML.it
    L'ignoranza e' una brutta bestia: ad un DB come Access vi puoi accedere con tutti i linguaggi interpretati o di programmazione con supporto ODBC, con supporto ADO, via Delphi con 2 distinti driver nativi ulteriori, etc. A nessuno che abbia un minimo di competenze verrebbe in mente di avere in produzione un'applicazione costituita da un unico file MDB con dati e codice cui accedano 5 utenti in rete. E poi hai pensato a come vi accedono questi cinque utenti? Via cartella condivisa MS magari? Tutti insieme magari, e via wifi...

Cmq. se vuoi infognarti eccoti un aiuto, anzi due:
    A) Utilizza il sistema di autenticazione di Access, dovresti trovare qualcosa sull'help. Non ho un'idea precisa di come funzioni, ma credo che un utente autenticato possa cambiare la propria password.
    B) Alternativamente potresti creare un sistema tuo via programmazione vb che come prima cosa chieda all'utente username e password, la verifichi in una apposita tabella e consenta eventualmente di procedere con le altre maschere.

Per il bene degli utilizzatori dell'applicativo, considera almeno l'utilizzo di tabelle collegate che ti permettono di separare codice e dati...

Permessi di invio