Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Perchè aggiornare il BIOS??

Ciao a tutti ,
    nella rete si legge solo che se non è necessario, non bisogna aggiornare il BIOS(e questo ormai si sa),ma nessuno scrive quali sono i vantaggi dell'aggiornarlo!

Ho un asus m2a-vm hdmi e avevo il BIOS v.1001,ora sono arrivati al 2302(io l'ho aggiornato )!tra i 2 ci sono 10 versioni di BIOS e ognuna ha dei miglioramenti,volevo sapere:

-E' meglio aggiornare il bios una versione per volta,oppure installando l'ultima versione,gli altri miglioramenti sono compresi?

-Quali sono i vantaggi dell'aggiornare il BIOS?(apparte l'oppotunità di poter installare i processori di nuova generazione?)C'è qualche miglioramento sulla gestione dei componenti,quindi si ha un miglioramento sulle prestazioni? :berto:

-Ho scoperto che esiste il BIOS della scheda video,molto probabilmete se la casa produttrice lo aggiorna,è perchè hanno trovato qualcosa che non va,oppure hanno fatto qualche miglioria,no? Ma come si aggiorna?(curiosità,non è che mi è venuto un raptus da aggiornamenti pericolosi )
    CPU:Amd 5000+ MB:Asus m2n-vm hdmi RAM:2x1GB CORSAIR XMS2 + 2x1GB DDR2 800 V-DATA(ma usati solo 3,25...colpa del 32bit) GPU:Sapphire HD4850 1GB ALI:cooler master 650w

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy

Re: Perchè aggiornare il BIOS??

Originariamente inviato da Tiziano87
    Ciao a tutti ,
    nella rete si legge solo che se non è necessario, non bisogna aggiornare il BIOS(e questo ormai si sa),ma nessuno scrive quali sono i vantaggi dell'aggiornarlo!
    Infatti le case produttrici si affannano a fare una cosa inutile, 'sti stupidini!

-E' meglio aggiornare il bios una versione per volta,oppure installando l'ultima versione,gli altri miglioramenti
    Sono tutti compresi, ovviamente.

-Quali sono i vantaggi dell'aggiornare il BIOS?
    Se c'è una versione nuova ci sarà un perchè. Per esempio, io ho aggiornato il BIOS del notebook perché - all'improvviso - aveva deciso di non vedere più la batteria.

-Ho scoperto che esiste il BIOS della scheda video,molto probabilmete se la casa produttrice lo aggiorna,è perchè hanno trovato qualcosa che non va,oppure hanno fatto qualche miglioria,no? Ma come si aggiorna?
    Se si può aggiornare, si aggiorna come tutto il resto: con il programma e le istruzioni che ti fornisce il costruttore.

Bene! Grazie.... ora le persone avranno un punto di riferimento a riguardo....
    CPU:Amd 5000+ MB:Asus m2n-vm hdmi RAM:2x1GB CORSAIR XMS2 + 2x1GB DDR2 800 V-DATA(ma usati solo 3,25...colpa del 32bit) GPU:Sapphire HD4850 1GB ALI:cooler master 650w

Permessi di invio