Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

calcolo forze disponibili in base al giorno

cioa a tutti!

ho un compito abbastanza difficile da fare, e mi serve il vostro aiuto.

il problema é il seguente:

ho vari progetti, tutti con date di inizio progetto differenti. tutti i progetti hanno varie fasi (esempio disegno, taglio pezzi, assemblaggio ecc...). per ogni fase ci sono un tot di ore lavoro disponibili. e vengono assegnate ai vari progetti. piu forze lavoro sono assegnate a una fase, e meno tempo ci vuole a terminarla.

puo capitare perķ che piu progetti si trovino nella stessa fase allo stesso tempo. ovviamente non posso avere 50% delle ore su un progetto e 60% sull altro se si trovano nella stessa fase.

cio che avrei bisogno di sapere é se il totale delle ore é superiore al massimo disponibile, giorno per giorno.

i dati che io ho a disposizione sono i seguenti:

timestamp inizio e termine di ogni fase e ogni progetto (che solitamente dura qualche settimana),
    forza lavoro assegnata a ogni fase
    forza lavoro totale.

come faccio con questi valori a creare uno script che mi dice "occhio, nei giorni X, Y, Z hai assegnato piu lavoratori di quelli disponibili..."

ogni idea, anceh solo un indicazione é benvenuta, non ho la piu pallida idea di come fare o che direzione prendere..

ciao

igor

Quello che vuoi fare si chiama PERT (Program Evaluation and Review Technique)

se vuoi farlo con il php la vedo durissima se non impossibile. Se non fosse altro perche' i dati dovrebbero essere rappresentati sopratutto graficamente. il classico programma che lo fa e' Microsoft PROJECT

cerca in internet PERT e MS Project.

Il silenzio č spesso la cosa migliore. Pensa ... č gratis.

Utente di HTML.it
    ciao!

la visualizzazione grafica l ho gia fatta (gantt) modificando uno script che ho trovato online.. praticamente ho gia tutto cio che mi serve tranne chele risorse disponibili. grazie cmq per la risposta.

Permessi di invio