Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Collegare filo telefonico a presa... come?

--------------------------------------------------------------------------------

SAlve a tutti, ho un mio amcio che inc asa ha un filaccione che arriva in camera e ci collega il telefono direttamente con la rj. Ora, avendo emsso itnernet, ha bisogno di un filtro. Come faccio? Taglio il filo nella rj e collego i fili rosso e bianco ad una normale presa su cui poi applico il filtro o posso fare in altro modo? Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Dì al tuo amico che si compri un filtro con le RJ. Semplice.

Re: Collegare filo telefonico a presa... come?

Originariamente inviato da bini2000
    --------------------------------------------------------------------------------

SAlve a tutti, ho un mio amcio che inc asa ha un filaccione che arriva in camera e ci collega il telefono direttamente con la rj. Ora, avendo emsso itnernet, ha bisogno di un filtro. Come faccio? Taglio il filo nella rj e collego i fili rosso e bianco ad una normale presa su cui poi applico il filtro o posso fare in altro modo? Grazie mille
    Se e filo grosso (Cavo TE drop da 1x0,25) devi giuntare con un cavo più piccolo i TE, altrimenti con il c.... che riesci a connettere questo cavo con qualsiasi presa rj. e poi collegare il il cavetto 2x0.6 o una trecciola 2x0.6 verso la presa rj. ciao.

Re: Re: Collegare filo telefonico a presa... come?

Originariamente inviato da alberto6017
    Se e filo grosso (Cavo TE drop da 1x0,25) devi giuntare con un cavo più piccolo i TE, altrimenti con il c.... che riesci a connettere questo cavo con qualsiasi presa rj. e poi collegare il il cavetto 2x0.6 o una trecciola 2x0.6 verso la presa rj. ciao.
    Io sarò vecchio e rincoglionito e faccio fatica a capire in mezzo agli strafalcioni di ortografia e sintassi, ma se il suo amico collega già un telefono con la RJ, vuol dire che l'impianto già ce l'ha. Secondo me ha i filtri con la tripolare passante del modem in comodato, e non sa come collegarli!

Anche secondo me ha una presa tripolare, dove arriva il cavo grosso come dice altrimenti sarebbe impossibile collegare un cavo grosso a prese RJ.

Utente di HTML.it
    scusate la scrittura. praticamente ha la tripolare dietro all'armadio e da questa parte il filo con finale rj a cui è collegato il telefono. Ora per non rispostare l'armadio come posso risolvere per posizionare un filtro?

scusate la scrittura. praticamente ha la tripolare dietro all'armadio e da questa parte il filo con finale rj a cui è collegato il telefono. Ora per non rispostare l'armadio come posso risolvere per posizionare un filtro?
    Immagino finale RJ11 maschio. Ci sono diverse soluzioni:

1) Sposta l'armadio e fa le cose per bene.
    2) Taglia l'RJ11 maschio e si collegano i due fili centrali della piattina, ovvero i due fili che erano collegati ai contatti centrali della RJ11;
    3) Compra un filtro con RJ11 e un giunto RJ11 (sono cubettini di plastica con due femmine) e li si mette in cascata.

Utente di HTML.it
    quindi nel 3 metodo devo comrpare lo scatolino con 2 femmine, collegarci il filaccione e dall'altro lato il filtro adsl?

quindi nel 3 metodo devo comrpare lo scatolino con 2 femmine, collegarci il filaccione e dall'altro lato il filtro adsl?
    Sì. L'adattatore è una cosa così (adattatore F-F RJ45), prima immagine:
    http://images.google.com/images?hl=i...agini&aq=f&oq= Può anche essere RJ45 se non lo trovi RJ11.

La risposta è sì se:
    - "il filaccione" termina con una RJ11 maschio.
    - il filtro è uno scatolino con un ingresso maschio, di solito attaccato ad un filo, e due femmine. Come questo, prima immagine:
    http://images.google.com/images?hl=i...agini&aq=f&oq=

Utente di HTML.it
    quindi compor quest'adattatore qui e ci collego dall'altra esteremità il filtro?
    http://www.pc-brescia.com/shop/minia...ScaleFactor=60

Permessi di invio