Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problemi nell'avvio di vista

Buonasera a tutti!
    Sono Davide e sono nuovo in questo forum, questo è il mio primo post. Il mio problema è il seguente e forse qualcuno di voi può darmi una mano: possiedo un Asus pro57S series e dopo una reinstallazione del sistema operativo (Windows Vista) all'avvio del sistema, dopo che ho effettuato il login, al posto di caricare il processo explorer.exe come dovrebbe, caricando il desktop, le icone e il menu start,mi apre soltanto la cartella dei documenti. Il resto rimane nero. Sono così costretto ad aprire la taskmanager e eseguire manualmente un nuovo processo explorer.exe.
    Come faccio a evitare questa scomodità ad ogni login? Come faccio a ripristinare quello che dovrebbe essere la corretta esecuzione di explorer.exe?
    Grazie 1000 a tutti,

Davide.

inserisci nell'esecuzione automatica e o msconfig il prcesso explorer ma se ti avviene questo è colpa di problemi dati o da un virus o da cartelle spostate , rinominate , danneggiate ecc....

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Oppure potrebbe essere qualche file che, al momento della reinstallazione del S.O., si è installato male.
    Quindi se non risolvi con MSconfig ti conviene fare una nuova formattazione e sicuramente risolverai

->re.

Grazie mille! Proverò con msconfig.. Anche se volevo proprio evitare di riformattare e reinstallare tutto..
    anche perchè ho installato non pochi programmi e sarebbe una scocciatura reinstallare tutto!
    Vi varò sapere comunque!! Grazie mille!!!
    Davide.

Ok, a risentirci

Niente da fare!

Ho provato ad andare sulle impostazionei di msconfig ma tra le varie voci dei programmi dell'avvio non c'è explorer.exe. Non c'è nemmeno un tastino o un'opzione per aggiungere il processo manualmente. Esiste un modo per aggiungerlo?
    grazie,

Davide.

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    ma la shell punta all'explorer originale o a qualche altro eseguibile?
    regedit e controlla sta voce
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\WindowsLogon\Shell=Explorer.exe

Infatti....

Era proprio quella voce nel registro che era sbagliata.. L'ho modificata lasciando solo Explorer.exe e ho riavviato. Ora sembra funzionare tutto!!
    Graxie mille dell'aiuto!
    Davide.

Ok, prego

Permessi di invio