Buon pomeriggio ho questa situazione e non ne esco fuori.
In pratica devo costruire un albero di cartelle, sottocartelle e relativi file, per ogni sottocartella trovata.
La struttura è:
1) Cartella Madre
2) 2 cartelle figlie
3) 1 file per ogni cartella figlia
la struttura che ho mi permette soltanto di visualizzare fino alla 2° cartella figlia, ma non il relativo file...
In pratica la struttura è questa:codice:<ul style="list-style-type:none;" id="menu"> [*]RELAZIONE <?php $path="../DOC/Relazione/"; if (is_dir($path)) { if ($handle = opendir($path)) { /* Questa è la maniera corretta di eseguire un loop all'interno di una directory. */ echo "<ul class=\"tree-menu\">"; //vedo la cartella anno_2009/2010 while (false !== ($file = readdir($handle))) { if(($file != '.') && ($file != '..') && ($file != 'Thumbs.db')){ echo "[*]<a href=\"javascript:void(0)\">".strtoupper(str_replace("_"," ",$file))."</a>"; $path=$path.$file."/"; //submenu a cartelle if (is_dir($path)) { if ($handle2 = opendir($path)) { echo "<ul>"; //vedo la cartella mese while (false !== ($file2 = readdir($handle2))) { if(($file2 != '.') && ($file2 != '..') && ($file2 != 'Thumbs.db')){ echo "[*]<a href=\"".$path.$file2."\">".strtoupper(str_replace("_"," ",$file2))."</a>"; } } echo "[/list]"; } } } } echo "<ul>[/list]"; } closedir($handle); } ?> [/list]
1) Relazione
1.1) anno 2008
1.1.1) file.pdf
1.2) anno 2009
1.2.1) file.pdf
E' come se il ciclo lo esegue soltanto una volta fermandosi alla cartella e basta.
Potete aiutarmi cortesemente?
Grazie mille

Rispondi quotando