Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: aiuto per layout sito

Utente di HTML.it

aiuto per layout sito

allora vi spiego la situazione..allora sto iniziando da poco con l'html a costruire un piccolo sito cosi strutturato

diciamo che è tutta scena perche è solo uno sfondo...con sopra una tabella con i vari link..e sotto un Iframe per fare aprire le pagine...

solo che adesso ho un problema con il layout xche sul mio pc si vede cosi abbastanza bene..ma quando ho cambiato pc si vadeva malissimo, l'Iframe spostato, la tabellina per i fatti suoi (da premettere che tutte le misure che ho utilizzato sono in percentuale)

anke se semplicemente visualizzo a pieno schermo si puo notare la differenza (non è molta si vedono solo il link piu in basso ma vi assicuro che il layout cambia un bel po da pc a pc):

..ora chiedo a voi esperti..come faccio a far visualizzare il sito in modo tale che nn mi cambi tutto il mondo?

grazie e scusatemi ma sono alle prime armi

Quado dici che il layout cambia "da pc a pc" intendi che cambia quando viene modificata la risoluzione vero?

ad ogni modo ti sconsioglio di usare frame o iframe, sono parecchio scomodi da usare..ti conviene usare <div> controllati da css, non ci metti molto a capire come funzionano..qui trovi alcuni esempi a tre colonne http://blog.html.it/layoutgala/indexIta.html..fai presto a fare un po' di prove e modificare il layout come preferisci..

Utente di HTML.it
    si number22 intendo che cambia risoluzione..avevo letto qualcosa sui div e sul css però io vorrei che la parte quella dal menu verso l'alto rimanga sempre la stessa e mi cambi la parte centrale....apparte frame e Iframe nn saprei cosa usare per fare ciò

Utente bannato
    Originariamente inviato da nika2
    si number22 intendo che cambia risoluzione..avevo letto qualcosa sui div e sul css però io vorrei che la parte quella dal menu verso l'alto rimanga sempre la stessa e mi cambi la parte centrale....apparte frame e Iframe nn saprei cosa usare per fare ciò
    Non usare misure in percentuale ma misure fisse

Utente di HTML.it
    ok ho risolto con le misure fisse..ehm..scusate per il disturbo

invece di usare gli iframe (dato che non sarai in grado di usare php o asp), potresti fare una pagina diversa, per ogni pagina del sito...e poi collegare il tutto.

Cioè home.html, chisiamo.html, dovesiamo.html e ricopiare in tutte le pagine la stessa struttura grafica cambiando la parte centrale

PS: Non utilizzare le tabelle, se devi iniziare, inizia bene utilizzando i DIV e il CSS

Originariamente inviato da Samleo
    Cioè home.html, chisiamo.html, dovesiamo.html e ricopiare in tutte le pagine la stessa struttura grafica cambiando la parte centrale
    concordo in pieno

Originariamente inviato da Number22
    ad ogni modo ti sconsioglio di usare frame o iframe, sono parecchio scomodi da usare..ti conviene usare <div> controllati da css, non ci metti molto a capire come funzionano..qui trovi alcuni esempi a tre colonne http://blog.html.it/layoutgala/indexIta.html..fai presto a fare un po' di prove e modificare il layout come preferisci..
    Scusa il link esatto era http://blog.html.it/layoutgala/indexIta.html

Permessi di invio