Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [c#]Disegnare su form

Utente di HTML.it

[c#]Disegnare su form

Ciao a tutti, io devo disegnare su form tramite un oggetto pen utilizzando la funzione drawline(p,p1,p2) con p2 che però varia ad intervalli di tempo, come faccio a programmare un timer che a determinati intervalli mi disegna sul form??? inoltre volevo sapere se una volta che modifico il 2° punto e ridisegno una linea se la linea precedente mi rimane visualizzata sul form e se si come faccio a cancellarla..... spero di essere stato chiaro

grazie

allora, che io sappia x disegnare su 1 form devi disegnare su 1 canvas mi pare di ricordare in 1 picturebox, detto cio (mi pare che sia cosi) per fare 1 timer che ti disegni qnd vuoi basta che fai 1 thread con lo stato cosi gli passi il tuo form e poi qnd lo desideri gli fai disegnare ql che vuoi, le linee rimangono fino a che nn si abbassa il form, puoi salvarle in 1 struttura che poi te la ridisegna qnd c'è 1 evento di ridisegno (tipo come ti dicevo prima l'abbassamento del form nella barra di stato o qnd 1 altro form ci va sopra), per cancellare 1 sola linea devi qndi cancellarla dalla tua struttura e poi generare l'evento di ridisegno di cui sopra parlato e cosi ti si ridisegna tutto tranne quello che hai cancellato
    buon lavoro ^_^
    Zeroradio V2.. Dove Trovi di Meglio???

Utente di HTML.it
    L'argomento è stato già ampiamente tratttato:

DrawLine
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Permessi di invio