Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema Monitor

Utente di HTML.it

Problema Monitor

Salve a tutti. Da un paio di giorni a questa parte ho un problema con il mio monitor...non riesco a visualizzare la schermata iniziale. Mi spiego meglio. Accendo normalmente il PC, ma il monitor non parte...o meglio il led di accensione giallo lampeggia a intervalli regolari con bassa frequenza, senza però mai farmi vedere la schermata di windows...La situazione è così per diversi minuti, poi o per fortuna parte e mi fa vedere la schermata di windows, oppure, dato che sono un tipo poco paziente, mi tocca resettare il pc, e poi, solo a volte, il monitor parte normalmente e mi fa vedere la schermata....
    Il mio monitor è un LG modello FLATRON L1717S. Altra cosa...quando vado a premere i vari pulsanti del monitor (Menu, Lightview +-, Autoset), ovviamente a monitor acceso e funzionante, mi appare la scritta OSD LOCKED, con nessuna possibilità di regolare contrasto, colore e dimensione dello schermo...che vuol dire?? Come faccio a modificare quest'opzione? E' un problema grave?
    Ho provato anche a staccare e riattaccare il cavo dell'alimentazione e quello collegante il monitor al pc, ho riavviato ma niente, mi dà sempre lo stesso problema. Monitor nero e led d'accensione lampeggiante...Secondo voi dovrei provare a cambiare monitor per capire meglio il problema? O provare il monitor su un altro pc per vedere cosa mi dice?
    Grazie in anticipo per le risposte che mi date

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Il problema all'avvio secondo me è più un problema hardware del pc che del monitor, forse alla scheda video.
    Per quanto riguarda il menu del monitor, è per caso collegato con cavo DVI ?
    Se si solitamente non puoi cambiare le impostazioni di luminosità etc., da li forse il menu bloccato.

Provare il monitor su un altro PC e un altro monitor su quel PC dovrebbe indicarti se il problema sia nel PC o nel monitor per cui è la prima cosa che farei nella tua situazione.

Utente di HTML.it
    Mi sono preso il tempo per provare il consiglio di NetMassimo. Ho provato l'Lg incriminato su un altro PC, e un nuovo monitor sul mio PC. Il risultato è quello che mi aspettavo: il problema è del monitor. Infatti, ora ho uno schermo Acer sul mio PC, che funziona perfettamente, non ci mette minuti ad accendersi e non ha il led di accensione lampeggiante...
    L'Lg invece l'ho collegato a un altro PC e dà lo stesso identico problema....ma non solo. Ho notato che il led di accensione rimane lampeggiante anche quando è alimentato con la corrente ma non collegato al PC. Non riesco ad accenderlo nè a spegnerlo, la schermata rimane sempre nera, sia a PC collegato (spento o acceso), sia a PC non collegato, con il led lampeggiante...E' evidente che c'è un problema "dentro". Cosa dovrei fare? Buttarlo via?

Visti i prezzi dei monitor se il tuo è fuori garanzia quasi sicuramente ti conviene buttarlo e comprarne un altro.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    sicuramente non è economicamente conveniente ripararlo.
    Cmq potrebbe essere un problema di alimentazione del
    monitor o anche dell'inverter.
    Cmq, anche se tu fossi in grado di aprirlo e di ripararlo,
    non potresti trovare i ricambi necessari e rivolgerti
    a un centro di assistenza non ti conviene.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Utente di HTML.it
    bene...per ora mi tengo questo Acer dunque, e lascio l'LG al suo destino in soffitta...poi vedo cosa farne. Grazie a tutti dei consigli! Ciao!!

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    di nulla alle prox
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Permessi di invio