Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[java]Passaggio da immagine jpg a immagine binaria

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su come convertire un'immagine jpg in un immagine binaria, ho provato in questo modo ma il risultato è inguardabile, anche se effettivamente utilizza solo il bianco e nero!!!

codice:
    BufferedImage srcImage= loadImage(immagine.getPercorso());
            dstImage = new BufferedImage(srcImage.getWidth(), srcImage.getHeight(), BufferedImage.TYPE_BYTE_BINARY);
          dstImage.setData(srcImage.getRaster());
    ImageIcon icon = new ImageIcon(dstImage);
            schermoPrincipale.getLabelImmagine().setIcon(icon);
    Grazieeee

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [java]Passaggio da immagine jpg a immagine binaria

Originariamente inviato da tina8
    Ciao a tutti, qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su come convertire un'immagine jpg in un immagine binaria, ho provato in questo modo ma il risultato è inguardabile, anche se effettivamente utilizza solo il bianco e nero!!!
    Se intendi passare da colore a "gray scale", allora vedi tra i miei Java Examples sezione Images.
    Se intendi invece proprio 2 colori black & white, il tipo TYPE_BYTE_BINARY dovrebbe essere quello giusto ma sinceramente non ho mai provato.

E comunque passare da colori a b/w usando un banale algoritmo "se più vicino al nero o al bianco" fornisce come risultato solo degli obbrobri. In questi casi si usano tecniche di "dithering" ma le classi standard di Java SE non mi risulta che possano farlo.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio