Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: applet java

applet java

Salve a tutti,
    avrei bisogno di aiuto per un problema che ho per il mio applet.. questo è il codice..

<object code="ruota.class" codebase="applet" style=" <?=$sAppletStyle;?> border: 1px solid #669900;">
    <param name="x" value="<?=$sAppletimagex;?>">
    <param name="y" value="<?=$sAppletimagey;?>">
    <param name="immagine" value="<?=$path_img;?>">
    <param name="angolo" value="<?=$iAngoloRotaz;?>">
    ...
    Istalla Java per visualizzare le immagini.
    Need Java to see the images.
    </object>

Come vedete ho messo un link che viene visualizzato nel caso in cui non ci sia java istallato cosi da indirizzare l'utente nel sito dove poter scaricare java.

In alcuni casi pero explorer 6 nn visualizza ne l'applet ne il link bensi un riquadro grigio.
    Io penso perche explorer 6 ha una versione di java 1 che nn riconosce la classe di java 2 che utilizzo nel mio applet.. correggetemi se questo è errato.
    Se cosi fosse io posso catturare l'eccezzione nel codice del mio applet in modo da poter visualizzare un avviso con relativo link e indirizzare l'utente sul sito java.com ??
    Grazie per l'aiuto.

Utente di HTML.it
    avviando la JVM dovresti vedere qual è il problema. Considera comunque che se stai ancora utilizzando la Microsoft Virtual Machine ti stai bellamente tirando la zappa sui piedi: non solo non supporta la maggior parte delle nuove classi (tanto per cominciare, niente Swing) ma è anche ufficialmente dismessa da Microsoft e alla Microsoft sconsigliano vivamente di continuare ad utilizzarla. La soluzione è molto semplice:

www.java.com

e installi l'ultima release.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Il problema e' che il cliente in quel caso specifico non vede l'avviso e non sa cosa deve fare...
    vorrei sapere se c'e' un modo carino per avvisarlo. cioe se posso inserire nel codice qualcosa che la jvm1 di explorer puo eseguire per guidare il cliente verso l'upgrade di java.com.
    Io avevo pensato di catturare un eccezione e far partire un link a java.com.
    Sarebbe possibile ??
    Grazie per l'aiuto.

Utente di HTML.it
    Probabilmente fai prima con javascript a verificare l'installazione o meno di Java

Un esempio:

http://www.dangrossman.info/2007/01/...th-javascript/

Utente di HTML.it
    e questo invece, in Java, per la versione installata.
    http://www.javatester.org/version.html

Permessi di invio