Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: protezione wireless

  1. #1

    protezione wireless

    Buon giorno a tutti....ho appena attivato la mia linea telefonica fissa con tiscali ed ho gia configurato il modem con l'operatore.
    Si tratta di un router D-link modello DKT-710.
    Il mio problema ora è che la mia rete wi-fi non è protetta e tutti si ci possono appoggiare..... come faccio a risolvere questo problema ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    288
    ciao, devi accedere tramite browser ai settaggi del router, poi lì troverai la sezione relativa alla protezione della tua rete wi-fi. imposti una password e il gioco è fatto. cerca sul manuale del tuo router: di solito per accedere al router devi indicare un indirizzo del tipo 192.160.0.1, poi devi sapere login e pwd (anche questi dovresti trovarli sul manuale oppure in un'etichetta di solito attaccata sotto al router).

  3. #3
    ok fin qua c'ero arrivato...e sono arrivato anche alla configurazione wireless ma non so cosa impostare tra le chiavi che mi fa selezionare...tipo wap ,wep ed altri tipi che ora non ricordo.
    Insomma volevo un'aiuto piu dettagliato.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    288
    scusa ma non era così ovvio che fin lì ci fossi arrivato dato che non ne hai fatto cenno.
    per avere aiuti dettagliati è opportuno dare informazioni dettagliate su cosa è già stato fatto...
    se ne hai la possibilità imposta una protezione wpa2 che è meglio della wpa. imposta una password complessa di almeno 8 caratteri con maiuscole-minuscole-numeri, non usare parole scontate. se poi imposti anche una connessione automatica al tuo accesso non dovrebbe chiederti la pwd, ma si connetterà e basta.
    spero di essere stata di aiuto.
    ciao!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    non avendo detto il sistema operativo nè il tipo di scheda wireless in possesso, per evitare qualche incompatibilità di supporto, "scendi" alla WPA che non ti buca nessuno, sta tranquillo.

  6. #6
    E' vero che non mi sono espresso al massimo...scusami!
    Cmq nel libretto d'uso dice ben poco e di protezione non se ne parla proprio (appena 2 pagine di istruzioni). Fra un po provo a fare quello che mi avete suggerito e vi faccio sapere....ma non sarebbe dovuta uscire una chiave alfanumerica tipo di 17 cifre?
    Ciao e grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.