Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

problemi con chiave di registro

salve,
    avendo scaricato dalla sezione downolad di questo sito il programma streaming Readon Tv Movie Radio Player e avendolo provato senza rimanerne entusiasta ho deciso di rimuoverlo. La disinstallazione sembra essere stata completata con successo eppure, facendo la pulizia di registro, rimane una chiave che punta al programma, priva di dati, che non ne vuol sapere di essere eliminata. Questo fatto conferma i miei dubbi verso il programma che mi era sembrato già poco "serio".
    Ho provato con vari programmi, dal Regseeker al CCleaner, ma niente da fare. Ho provato manualmente dal Regedit ma ancora niente.

Il mio s.o. è Windows Vista HP.
    La chiave di registro è la seguente:
    HKEY_CLASSES_ROOT\Software\Classes\{80b8c23c-16e0-4cd8-bbc3-cecec9a78b79}\=

Chiedo la cortesia di sapere come fare, in generale in casi come questo, a forzare l'eliminazione di una chiave di registro indesiderata che non si elimina con i normali programmi di pulizia del registro e se questo evento può tradire l'esistenza di qualche spyware o malware?
    grazie, cordiali saluti

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Come antivirus usi Avira?

Ciao
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Hai verificato con Regedit di windows di avere tutti i diritti su quella chiave di registro? Le chiavi di registro nelle loro proprietà hanno una scheda protezione fatta proprio come quella delle cartelle, che ti permette di prenderne possesso.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it
    Si, come antivirus uso proprio Avira. Può allora dipendere da questo il problema?

Per quanto riguarda il controllo, sono andato tramite tasto destro su autorizzazioni, ho spuntato la voce controllo completo, ho provato di nuovo ad eliminare, ma niente. A meno chè non debba fare qualcos'altro per avere il controllo completo?
    Grazie, ciao

Originariamente inviato da nelfo
    Si, come antivirus uso proprio Avira. Può allora dipendere da questo il problema?

Per quanto riguarda il controllo, sono andato tramite tasto destro su autorizzazioni, ho spuntato la voce controllo completo, ho provato di nuovo ad eliminare, ma niente. A meno chè non debba fare qualcos'altro per avere il controllo completo?
    Grazie, ciao
    Perdonami, ma a che utente hai dato controllo completo? Se non lo hai dato al tuo utente con cui hai aperto regedit, allora è come non avessi fatto nulla!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it
    Certo, ho dato il nome dell'account al controllo, ma niente

Originariamente inviato da nelfo

Grazie, ciao
    è una valore relativo all'antivirus, normale tu non riesca ad eliminarlo.
    Ho letto dei casi a riguardo dove il valore non veniva rimosso neppure dopo una disinstallazione del software.

Avira mette comunque a disposizione un removal specifico per la disinstallazione di tutti i suoi componenti, sinceramente non ho però mai verificato se quel valore venga rimosso o meno.
    ==
    ==

Utente di HTML.it
    Ho capito, non sapevo l'avira potesse creare una voce di registro. Ma il removal che dici tu serve a disinstallare l'intero antivirus o solo le voci di registro?

ogni software crea chiavi e sottochiavi.
    Il removal rilasciato da Avira serve per eliminare residui di disinstallazioni.
    ==
    ==

Permessi di invio