Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    protezione firewall dopo alice gate v2 plus

    Buongiorno,


    da qualche giorno in azienda hanno installato alice 7MB business, che prevede un ip statico,
    insieme hanno consegnato un modem alice gate voip 2 plus wifi

    In teoria sarebbe tutto funzionante, ma ho il problema dela sicurezza, visto che il modem router ha un firewall con protezione base, senza la possibilita di filtrare ip definiti ecc.

    questo modem è collegato in rete oltre che ai 2 server aziendali a diversi PC che accedono direttamente a internet, siccome non mi va di installare firewall su tutti i pc, cosa mi consigliate ?

    Si trovano dei firewall hw da aggiungere, facili da configurare, e che siano efficienti ?
    pensavo più che altro alla possibilita di abilitare alcuni IP predefiniti, per rendere il tutto più sicuro, abilitare solo lacune porte....

    Ho trovato un firewall cisco px501, ma per programmarlo occorre un'esperto del settore

    NOTA
    prima ero collegato ad albacom con un modem router zyxell P660H,
    questo avrebbe il firewall incorporato, l'ho configurato per alice, ma la connessione avviene solo con IP dinamico , ho letto su internet che con alice 7MB business per aver IP statico occorre usare il loro modem cha ha un firmware apposito.

    Grazie a chi mi da un'aiuto

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Un Sonicwall della serie TZ può fare al cosa tuo. Se non vuoi metterci su servizi UTM (gateway antivirus, IPS etc) va bene uno qualunque, se invece vuoi anche la parte UTM mi orienterei un su un TZ190/210 per problemi di prestazioni.

    http://www.sonicwall.com/it/TZ_Series.html
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.