Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Photoshop creativo

Utente di HTML.it

Photoshop creativo

Conosco Photoshop abbastanza bene e mi considero tecnicamente preparato; dove mi sento molto scarso è l'aspetto creativo, soprattutto per quanto riguarda la grafica per il web.
    Così chiedo se c'è qualcuno che mi sappia indicare dove trovare delle risorse, preferibilmente in italiano, su tale argomento. Io ho fatto una ricerca sul web ed ho trovato moltissimo materiale inerente la correzione, aggiustamento e modifica di immmagini, ma nulla su ciò che cerco.
    Ti ringrazio
    Ciao
    Andrea

Dipende da quello che vuoi fare... usare Photoshop per creare layout di siti, volantini, oppure solo riguardo al fotoritocco?

Così in generale ti direi di vedere se trovi qualche libro di design, fai magari un giretto in libreria e osserva.

Per quanto riguarda il design di siti c'è quest'ottimo sito http://www.designmeltdown.com/

oppure puoi anche visitare deviantart.com per trarre ispirazione dai lavori degli altri!

Magari focalizzati su qualche fotografia o lavoro che ti piace e cerca di riprodurlo personalizzandolo un po'.

Per avere ispirazioni devi continuamente osservare! Cerca di capire perchè un'immagine ti piace e cerca di riprodurne i tratti nei tuoi lavori!

Permessi di invio