Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Formati video per lettori DVD

Salve a tutti,
    questo è il mio primo messaggio in questo forum, spero che mi perdonerete gli eventuali errori. Avevo una domanda da fare. Ultimamente ho realizzato un video tramite Adobe premiere il risultato finale è un avi della durata di 15 minuti e della grandezza di 3,3 giga. Volevo masterizzarlo per vederlo su di un lettore DVD ma purtroppo in formato DVD/ISO non me lo masterizzava poichè superava i 2 giga e in formato UDF non potevo farlo perchè è riconosciuto solo dai PC Microsoft. Ho provato allora a spezzarlo in due tramite VirtualDUBe masterizzarlo poi come due iso (uno da 1,7 giga e l'altro 1,6) ma uan volta finita la masterizzazione il DVD non mi ha funzionato su nessuno dei 3 lettori che ho a casa. Mi è stato detto che il problema è di compatibiluità poichè il formato avi che ho di partenza ha una risoluzione video troppo alta e quindi i lettori non lo riconoscono e che dovrei convertirlp in uno standard. Cosa ne pensate? Devo per forza riudurre la qualità? Quale standard dovrei usare? Purtroppo devo tenere una qualità video abbastanza elevata quindi non mi è possibile farlo in Divx. Conoscete dei forum specifici per il video editing? Grazie mille
    Ciao

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Il tipo di file che puoi creare dipende principalmente dalle capacità del lettore su cui lo devi riprodurre.
    Ti consiglio una conversione a formato dvd video, con un filmato di soli 15 minuti puoi crearlo alla massima qualità e non dovresti perdere significativamente.
    Il vantaggio di un disco così ottenuto è che lo puoi leggere in qualsiasi lettore.

Filmato dvd video?

MA il filmato dvd video come lo creo tramite nero burning room o devo scaricare qualche software di conversione?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Puoi usare Nero vision, Windows dvd maker, Studio, etc.

Permessi di invio