Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

ordinare per data cartelle

in una cartella FOTO ho creato diverse sotto-cartelle nominate per data, se io scrivo per es 12-05-07 14-05-07 13-06-2007 quando le tento di ordinare per data me le ordina nel seguente modo: 12-05-07 13-06-2007 14-05-2007. Se invece le rinomino con la data inversa (07-05-12 07-05-14 07-06-13) le ordina in maniera corretta. Volevo sapere: non c'è un modo per odinare correttamente per data mantenendo la data all'europea (12-05-07 invece di 07-05-12)?
    grazie

Utente di HTML.it
    mmm...ma ordinando per data lui ordina per data ultima modifica...se tu hai dato quel nome alle cartelle penso che basti fare l'ordinamento per nome

Se la data sta nel nome della cartella, devi ordinare per nome, sennò ad ogni modifica la data cambia...
    Purtroppo l'ordinamento alfabetico-numerico ti obbliga ad avere le date "al contrario"... A meno che non indicizzi le cartelle con nomi tipo:
    01 - 12.05.07
    02 - 14.05.07
    03 - 13.06.07
    L'indice dev'essere indipendente dalle date, utile ai soli fini dell'ordinamento.
    Ti consiglio di "saltare" alcuni indici, se tra una cartella e l'altra c'è un vuoto di parecchi giorni che potresti riempire in futuro senza dover rinominare tutte le cartelle per incrementare l'indice di 1 o 2...

non può ordinarle correttamente per data ultima modifica perchè io le ho ordinate tutte lo stesso giorno e nemmeno seguendo la data delle foto. Io quando le ordino clikko sulla barretta orizzontale dove sta scritto FILE:quindi le posso avere in ordine decrescente o crescente

Originariamente inviato da alfa_19
    mmm...ma ordinando per data lui ordina per data ultima modifica...se tu hai dato quel nome alle cartelle penso che basti fare l'ordinamento per nome

questo volevo sapere: sono obbligato a scrivere la data al contrario.
    grazie

Originariamente inviato da Gas75
    Se la data sta nel nome della cartella, devi ordinare per nome, sennò ad ogni modifica la data cambia...
    Purtroppo l'ordinamento alfabetico-numerico ti obbliga ad avere le date "al contrario"... A meno che non indicizzi le cartelle con nomi tipo:
    01 - 12.05.07
    02 - 14.05.07
    03 - 13.06.07
    L'indice dev'essere indipendente dalle date, utile ai soli fini dell'ordinamento.
    Ti consiglio di "saltare" alcuni indici, se tra una cartella e l'altra c'è un vuoto di parecchi giorni che potresti riempire in futuro senza dover rinominare tutte le cartelle per incrementare l'indice di 1 o 2...

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Originariamente inviato da GULLUWING
    questo volevo sapere: sono obbligato a scrivere la data al contrario.
    grazie
    Se vuoi modificare velocemente il formato delle date nello standard iso aaaa-mm-gg usa bulk rename utility.

http://www.bulkrenameutility.co.uk/Main_Intro.php

Nella sezione 1 relativa alle espressioni regolari, alla voce match metti

(.*)-(.*)-(.*)

oppure

(\d{2})-(\d{2})-(\d{4})

e alla voce replace

\3-\2-\1

click su rename e hai finito.

Permessi di invio