Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    13

    Problema con la connessione

    Salve a tutti.
    Da 2 giorni, sono stato colpito da un problema abbastanza strano.
    In casa ho 2 pc ( un notebook e un desktop ) che da oltre un anno si connettono entrambi senza problemi ad un hag fornito da fastweb tramite wifi.
    Il problema consiste che da appunto 2 gg fà, entrambi i pc contemporaneamente, hanno cominciato ad avere i seguenti problemi:
    - I broswer faticano a trovare le pagine web: ho provato 3 broswer diversi in entrambi i pc e la storia è sempre la stessa, devo aggiornare 3 o 4 volte una pagina per riuscire a visualizzarla. [ ho dovuto spingere 17 volte invia la nuova discussione per farla inviare ]

    - Emule si connette alla rete Kadu tranquillamente, non si connette ai server e in basso mi dice "Impossibile connettersi perchè la connessione potrebbe essere inattiva, provare a connettersi ad internet" e anche se Kadu si connette, l'upload si blocca a 0.1 e il donw rimane fisso a 0.0

    - I client di messaggistica come MSN, SKYPE faticano anch'essi a stabilire la connessione, e un pò come i broswer devo insistere diverse volte per farli andare. Una volta andati, molto spesso, alla gente che mi scrive gli dice "Impossibile recapitare il messaggio"

    - Se vado in siti come youtube, manco prova a caricare il video ma mi dice subito che si è verificato un errore e di riprovare più tardi

    Oltre tutto, ieri ad un certo punto, entrambi i pc non rilvevavano più nemmeno la rete senza fili ed allora ho collegato il notebook via cavo eterneth, e con mio grosso rammarico, ho notato che da gli stessi problemi.

    Qualcuno sà cosa sta succedendo?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    che forse è il caso che chiami a quelli di FW

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    13
    Ho già tentato. Non riesco a contattarli in nessun modo. Da 2 gg se chiamo il 192 193 mi dice di richiamare piu tardi per l'elevato traffico. Quindi vorrei almeno vedere se c'e qualcosa che posso tentare per cercare di risolvere il problema.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    13
    Ho chiamato Fastweb e da tutti i test che possono fare da lì, non risulta nessun problema.
    La velocità infatti, ha tutti i valori a posto, e se da cmd si prova a pingare, anche il ping riesce a trasmettere tutti i pacchetti senza nessun problema.
    Qualcuno che mi può aiutare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.