Qualcuno ha già trovato il modo per contare il numero di caratteri contenuti in una stringa, considerando i doppi, tripli ecc. spazi come un carattere solo?
Qualcuno ha già trovato il modo per contare il numero di caratteri contenuti in una stringa, considerando i doppi, tripli ecc. spazi come un carattere solo?
E' sufficiente che inserisci tutti i caratteri della stringa in un array, applichi array_unique() e poi count().
Mi sono spiegato male: devono essere contati come un carattere solo solamente gli spazi consecutivi.Originariamente inviato da filippo.toso
E' sufficiente che inserisci tutti i caratteri della stringa in un array, applichi array_unique() e poi count().
Per esempio, nella frase "viva il php", devono essere conteggiati 2 spazi.
Esegui un preg_replace() per sostituisce spazi consecutivi con il singolo spazio e poi strlen().
Ecco, era proprio quello che cercavo di fare. Grazie!Originariamente inviato da filippo.toso
Esegui un preg_replace() per sostituisce spazi consecutivi con il singolo spazio e poi strlen().
Se interessa a qualcun altro, il codice che ho usato è questo
So che non è questa la sezione, ma dovendo fare la stessa identica cosa con javascript, non è che mi potete consigliare la funzione di javascript?Codice PHP:
$testo = preg_replace('/\s\s+/', ' ', $testo);