Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

caricare video sul database

Ciao a tutti,

in questi giorni ho realizzato un semplice upload per le immagini direttamente sul db (utilizzando il mediumBlob)... e funziona tutto bene!

Adesso vorrei caricare dei video sul database ... è possibile farlo (come youTube) ?

Qualora fosse possibile potete indicarmi la procedura / documentazione da seguire.

Grazie per la vostra disponibilità

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    a mio parere non ti conviene proprio... diventa ciclopico un db con i video dentro! al max memorizzi il path del video e poi il video lo metti fisicamente in una cartella del sito, magari no accessibile dall' esterno!

anche perchè andresti in contro a problemi di streaming, di utilizzo delle risorse del sistema e quan' altro...

no no, abbandona l' idea
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    quoto.

Un link occupa poco e puoi caricare il video da qlsiasi server esterno come youtube etc.

E' la sol migliore senno ti succede che il db si intasa subito.

Ciao Ragazzi,

grazie per le celeri risposte.

accetto i vostri consigli di creare una cartella per ospitare i video .

a questo punto mi sovviene un piccolo dubbio che con l'indice della chiave primaria non si poneva:

come faccio a riconoscere i video caricati da un determinato utente ???

... dovrò modificare il nome del video caricato, inserendo anche il suo ID ?

es: myvideo.xxx diventerà >>> 15-myvideo.xxx

ma forse voi avete una soluzione più brillante !?!

Grazie ancora.
    aspetto una vostra risposta.

PS: pensavo di utilizzare il ffmpeg per realizzare la conversione.

fai una tabella utenti che poi associ al record con i dati caricati l'id dell'utente

tab utente
    id_utente nome_utente altri dati

tab film
    id_film id_utente titolo path quantaltro

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ciao piero.mac,

WOW grazie per la super super celere risosta

l'idea è semplice ... mi piace.

per la conversione del file in flv utilizzo ffmpeg che a parere di tutti è l'unica soluzione per questo problema.

una domanda:

qualora un utente dovesse caricare un video il cui nome è già stato utilizzato da un'altro utente dovrò fare un semplice controllo sull'esistenza del file sulla cartella o sulla tabella del db ... giusto ???

o posso optare per un metodo migliore ?

...

arrivati a questo punto ti chiedo anche ul'altro consiglio. Come dicevo prima ho realizzato l'upload delle foto sul db per una migliore gestione, per te è una buona strada o mi indirizzi anche tu sull'utilizzo di cartelle ?

GRAZIE 1000
    TNX

su db solo le info testuali. I filmati su una o piu' cartelle. Per evitare i doppioni nei nomi controlla il nomefile su db.

I motivi per mettere i filmati dentro a cartelle e non su db sono parecchi. Uno importante e' la dimensione che potrebbere raggiungere un backup di un db con dentro i filmati e non ultimo la performance della query su una tabella di solo testo.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Secondo me la sol migliore a sto prob oltre la relazione tabella utenti tabella video, e' creare una sottocartella con il nome utente per fare lo storing dei video.

Cosi' controlli che il nome del video nn esiste gia' e anche se utenti diversi usano lo stesso nome il sistema controllera' che il video uppato non esista gia' e se esiste ne cambia il nome in [nome_video]_2.flv e se qnche questo esite aumenti il contatore ....

come vedi e' un ciclo di controlli
    if( file_exists($path."/".$nome_file."_".$contatore.".".$estensione ) ) {.....}

Ciao Virus_101,

proprio adesso mi sono messo al pc per mettere in pratica tutti i consigli.

Sicuramente realizzerò una cartella per ogni utente utilizzando l'idea suggeritomi per la duplicazione dei files

nei prossimi 15 giorni dovrei finire questa applicazione, vi posterò il link per farvela vedere!
    GRAZIE ancora

Bueno in bocca al lupanaro allora

Facci sapere!!

Permessi di invio