Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

caricare un xml come variabile nell'html

Ciao e tutti e grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.
    Ho la necessità di passare un file xml come variabile direttamente nell'html della pagina e inserirlo come variabile quindi anche nell'as del flash.
    detta così sembra anche semplice ma non ho idea di come fare.

Nel AS carica così:

xml_loader.load(new URLRequest("pippo.xml"));

mentre nell'html dovrebbe venire fuori una cosa di questo genere:

movie.swf?variabile=nomefile.xml

come si fa?
    qualcuno ha qualche idea?
    sono nella pece :-(

Grazie in anticipo.

Fabio

ma xchè nn puoi fare leggere direttamente al file flash il file xml senza passarlo come var
    magari a flash gli dici solo quale file caricare...
    :master:
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    tu dici di far leggere al flash solo UN file xml... fare in modo che legga sempre che ne so pippo.xml?

ma a me servono pero' diversi xml che variano a seconda delle necessità e non so se si puo' fare.

beh come dicevo gli puoi passare il nome del file da caricare.....
    e quindi con flash leggerai un file anzichè un'altro...a seconda del nome passato..

cioè puoi tranquillamente usare un solo swf x leggere tutti i file xml che vuoi a patto che abbiano la stessa formattazione..

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    ok...
    ma a questo punto da un punto di vista pratico come devo agire?
    io non mastico molto di queste cose e il flash che ho usato era uno di quelli che si possono scaricare già pronti, i problemi sono nati dopo?

qui cosa devo scrivere?
    xml_loader.load(new URLRequest("pippo.xml"));

al posto di pippo.xml?

e poi come faccio a fargli capire che in un'altra pagina deve caricare pluto.xml?

ciao e intanto grazie delle risposte.
    fabio

allora io uso AS2 se si tratta di AS3 nn posso aiutarti ...cmq il ragionamento potrebbe essere questo

hai un sito interamente in flash giusto?

quindi se è cosi quella variabile che passi al flash diciamo che è anche inutile...in quanto

basta che x ogni sezione vaolorizzi una variabile e controlli la stessa x chiamare il file xml oppure gli passi proprio il nome del file

ad es hai due pulsanti che devono aprire due sezioni differenti ...entrambe devono usare il file che hai scaricato ...ma ovviamente con xml differenti

al primo pulsante ...con AS2

on(release){
    //vaolrizzi la variabile
    chi="primo.xml"
    ///invii il filmato sul frame dove si carica la nuova sezione oppure carichi il file direttamente
    //su di un livello
    loadMovieNum("tuafile.swf",1)
    }

dualmente x il secondo pulsante

on(release){
    //vaolrizzi la variabile
    chi="secondo.xml"
    ///invii il filmato sul frame dove si carica la nuova sezione oppure carichi il file direttamente
    //su di un livello
    loadMovieNum("tuafile.swf",1)
    }

a questo punto nel file swf basta che al posto del nome usi la variabile del livello 0

xml_loader.load(new URLRequest(_level0.chi ));

e di volta in volta caricherà il file che gli dici attraverso i pulsanti

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie della risposta...
    purtroppo il sito è mezzo html e mezzo flash... e usa AS3 :-(
    e lxml viene caricato dinamicamente e io non posso sapere quanti flash dovrò impiegare nel senso che se il cliente aggiunge una gallery il sistema deve essere automatico.
    Grazie comunque per la risposta.
    Fabio

ma cosi nn ti funge...

movie.swf?chi=nomefile.xml e poi nel file swf

xml_loader.load(new URLRequest(_root.chi));

Utente di HTML.it
    in che senso non funge come dici tu?

Utente di HTML.it
    hai ragione non funge

Permessi di invio