Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

protezione IE7 forza nuova finestra e blocca i links

Salve,
    ho un problema piuttosto antipatico.
    se sto scrivendo sul forum sbagliato avvertitemi!

ho un piccolo sito piuttosto semplice e pulito (nulla più che css+divs), su una pagina ho embeddato una galleria Simpleviewer di cui ho scaricato l'ultima versione (che include un swf, un xml con le impostazioni, e un js). il codice html che ho inserito è esattamente corrispondente con quello di riferimento sul sito di simpleviewer, e fin qui tutto ok, la galleria funziona bene.

il problema è che IE7 forza l'apertura della pagina con il simpleviewer su una nuova finestra (anche specificando target "_self" o "_parent") perchè sembra riconoscere come pericoloso un controllo ActiveX (che suppongo sia quello chiamato dal javascript incluso) e dice che per ragioni di sicurezza non può aprire in una stessa finestra due pagine che appartengono ad "aree di protezione" diverse.
    inoltre, una volta aperta, gli altri links presenti sulla pagina (quelli miei di navigazione, non quelli di simpleviewer) vengono visualizzati corretamente, ma bloccati.

uso windows vista home premium e IE7 è settato sulle impostazioni di security di default (che vorrei continuare a mantenere come riferimento principale).

qualcuno sa dirmi se cè maniera di aggirare il problema?

ps: ho già postato sul forum di Simpleviewer, però ho voluto provare anche qui..

grazie mille!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    No, non c'è modo d'eludere una protezione prevista dal browser, e se anche ci fosse difficilmente avresti risposte in questo forum visto che è vietato:
    - evitare domande circa pratiche deprecabili / illegali
    es: settare la propria pagina trai preferiti e come home page dell' utente a sua insaputa, evitare il blocco dei popup, stampare senza conferma, bypassare i banner o frames o le popup pubblicitarie degli spazi free, obbligare l'utente a cliccare sui banner, sfruttare bugs del browser per fargli eseguire operazioni anormali e fastidiose, se non di peggio...
    Cambia galleria.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

avevo visto le regole e non pensavo di eludere/forzare alcuna protezione.

pensavo che ci fosse maniera, intervenendo sul codice del javascript, di rendere la gallery consona alla protezione stessa.

suppongo che se IE riconosce come pericolosa un'operazione che pericolosa non è, magari quel "qualcosa" che fa scattare l'allarme la si può realizzare uguale ma con un altro controllo..

di javascript non ci capisco nulla però so che in queste cose non c'è mai una sola maniera di agire. se una viene deprecata, forse un'altra simile no.

d'altronde se non ti piacciono i capperi sulla pizza, li togli e ci metti un po più di prezzemolo o qualche acciughina.. non butti via la pizza.

mi sbaglio?

Permessi di invio