Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    "Alleggerimento" colori biglietto da visita

    hola a todos

    stavo preparando i miei bigliettini da visita solo che mi sono accorto che stampati sono troppo carichi di colore e risultano abb. fastidiosi alla vista.

    qui c'è il fronte del bigliettino
    http://www.phpsoft.it/mystuff/fronte.png

    mentre qui c'è la base
    http://www.phpsoft.it/mystuff/base.png

    Mi basterebbe avere la base del bigliettino (anche perché poi mi serve per il retro) averla alleggerita "graficamente" parlando. Ho allegato il fronte del bigliettino per farvi vedere il risultato finale mio. Sinceramente ho già provato a giocare sulla saturazione ma nisba!

    Che si può fare?

  2. #2
    Io credo che l'immagine sia troppo "pesante" di per sè: non solo i colori, ma anche l'immagine di sfondo rende il tutto un pò caotico e poco leggibile.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    straquoto mascara, inoltre sembra un po' sfocata/non nitida.
    Considera anche che sei fai le prove di stampa con la stampante di casa il risultato è lungi dall'essere simile a quello che poi verra' in stampa offset.
    Leggerezza del colore apparte, e' pesante anche da un punto di vista grafico: le informazioni utili si perdono in mezzo alle onde ed i circuiti: la soluzione sarebbe usare un font ancora più pesante con ombre ecc... ma sarebbe un ulteriore peggioramento.

    In sostanza il mio consiglio è butta tutto e ricomincia da capo...

  4. #4
    ok ci siamo capiti

    il problema è che non vorrei fate una cosa troppo semplice perche non avendo un logo da mettere rimarrebbe un sacco di spazio vuoto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    si puo' rendere lo stesso concetto visivo senza dover per forza scegliere "quella immagine".
    Forse ci starebbe bene un brain storming prima di iniziare a pensare a soluzioni ...che ne pensi?

    Ad esempio, perché hai messo un immagine con circuiti e l'onda? cosa rappresentano per te?
    magari allo stesso concetto ci si arriva con altre vie...
    Ancora: perché quei colori? cosa rappresentano per te...

    se calibri bene la disposizione problemi di spazi vuoti non ce ne sono e in ogni caso, non puoi rempire tutto e far perdere di rilievo le informazioni importanti: al solito, ci vuole una via di mezzo.
    Il logo non è fondamentale in un biglietto da visita ma se non lo hai basta chiedere seguendo le regole di questo forum. In quel caso si pensera al biglietto DOPO aver ottenuto il logo ovviamente.

  6. #6
    Quello che tu chiami vuoto è detto "minimalismo" e ci sono biglietti da visita con sfondo bianco e una sola scritta che sono vere opere d'arte
    Se cerchi un pò d'ispirazione, dai un'occhiata qua: http://logodesignerblog.com/category/inspiration/

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.