Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Fotocamera pre-visualizzare immagine su monitor PC

Ciao a tutti,

so che esistono fotocamere che, collegate USB al PC, usando un apposito soft, consentono di visualizzare sul monitor del PC l'immagine del campo inquadrato, prima di scattare.

Ad esempio alcune Canon sia compatte o Bridge, sia reflex, che dovrebbero avere a corredo un soft fornito con la fotocamera ed alcune Nikon tramite un soft da acquistare a parte.

Qualcuno ha esperienze in merito ?

Grazie
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Se hai una Nikon puoi usare il Camera Control che si trova insieme alla suite Nikon Caputre NX.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Con Canon si usa EOS Utility per fare scatti in remoto usando il liveview.
    E' una feature interessante, mi capita di usarla. L'unica cosa che mi pare assurda è l'impossibilità di usare l'Auto-Focus.

Originariamente inviato da Cholo
    Con Canon si usa EOS Utility per fare scatti in remoto usando il liveview.
    E' una feature interessante, mi capita di usarla. L'unica cosa che mi pare assurda è l'impossibilità di usare l'Auto-Focus.
    Beh, se lo specchio reflex sta su, come fa' ad usare l'autofocus?

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Originariamente inviato da darkmavis
    Non so sinceramente. Non mi è chiarissimo come funziona il liveview.
    A occhio mi sembrava plausibile si potesse avere una qual sorta di Af, fosse anche via software. Tutto qui.

per esempio nello stesso modo in cui lo fanno le non-reflex?

gli ultimi liveview (cioè quelli sulle macchine recenti) hanno diverse modalità di autofocus.

Originariamente inviato da skidx
    per esempio nello stesso modo in cui lo fanno le non-reflex?

gli ultimi liveview (cioè quelli sulle macchine recenti) hanno diverse modalità di autofocus.
    Le non-reflex mettono a fuoco guadando il contrasto dell'immagine che cattura il sensore, esattamente come fa' una reflex con il live view premendo il tasto AF-ON (sulle canon). Ma c'e' una bella differenza tra quello e l'AF "normale", che e' di molto piu' veloce ed accurato.

Le non-reflex mettono a fuoco guadando il contrasto dell'immagine che cattura il sensore, esattamente come fa' una reflex con il live view premendo il tasto AF-ON (sulle canon). Ma c'e' una bella differenza tra quello e l'AF "normale", che e' di molto piu' veloce ed accurato.
    eh lo so, se lo sai pure tu perché chiedevi come fa ad usare l'autofocus in liveview?

in quelle più datate probabilmente non c'è per una questione di costi nell'implementare il doppio sistema AF.

Originariamente inviato da skidx
    eh lo so, se lo sai pure tu perché chiedevi come fa ad usare l'autofocus in liveview?

in quelle più datate probabilmente non c'è per una questione di costi nell'implementare il doppio sistema AF.
    Perche' quello software per me non e' un autofocus, semplice
    E' talmente lento che quelle poche volte che ho usato il live view ho preferito mettere a fuoco a mano

E' talmente lento che
    eh, noi poveracci con le compatte ci dobbiamo accontentare

Permessi di invio