Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

non funziona macro su excel 2007

Ciao a tutti,

ho un problema, mi è stato consegnato un file da sistemare nel quale non funziona + la macro, dopo 2 giorni di sclero sul codice ho provato ad aprire il file con office 2003 e funziona perfettamente, il dubbio mi è venuto dato che l'utente che ha riscontrato il problema aveva appena installato il 2007.

ora sono a chiedere se qualcuno di voi sa a cosa è dovuta questa incompatibilità.

vi allego il codice nel caso servisse.

grazie dell'aiuto

Sub Macro3()
    '
    ' Macro3 Macro
    ' Macro registrata il 19/07/2006
    '

'
    Range("I7:N65000").Select
    Selection.ClearContents
    Range("I7").Select

Range("A6:F65000").AdvancedFilter Action:=xlFilterCopy, CriteriaRange:=Range _
    ("A1:G2"), CopyToRange:=Range("I6:N6"), Unique:=False

Range("M4").Select
    ActiveCell.FormulaR1C1 = "=SUM(R[3]C:R[65532]C)"
    Range("M5").Select

End Sub

Utente di HTML.it
    ho un problema, mi è stato consegnato un file da sistemare nel quale non funziona + la macro, dopo 2 giorni di sclero sul codice ho provato ad aprire il file con office 2003 e funziona perfettamente, il dubbio mi è venuto dato che l'utente che ha riscontrato il problema aveva appena installato il 2007.
    Non sono molto pratico, lo script non l'ho letto, ma: non funziona perchè in XSL 2007 la macro è disabilitata?
    Ciao

Utente di HTML.it
    no non è per quello, ho controllato subito quel parametro.

Ciao, vorrei sapere se poi hai risolto il problema.. perchè anche io ce l'ho è l'errore è dovuto al fatto che il filtro avanzato tramite macro su excel 2007 non funziona bene, mentre nel 2003 lo stesso file funziona correttamente.

Ti ringrazio tantissimo per una eventuale delucidazione.

Antonio

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    non è chiaro se la macro da errore su qualche istruzione oppure non parte nemmeno.

La macro non dà alcun errore, semplicemente non filtra, ovvero il filtro produce un risultato vuoto.
    Ho provato a eliminare uno dei 2 campi di filtro e funziona, in particolare il campo di filtro che gli da fastidio è di tipo anno scolastico, ovvero "07/08" oppure "08/09". Su excel 2003 lo stesso foglio funziona correttamente.. Nel mio caso la funzione che non va è la seguente:

Sheets("Quaderno").Range("A3:K3000").AdvancedFilte r Action:=xlFilterCopy, _
    CriteriaRange:=Sheets("Stampa q.").Range("A43:K44"), _
    CopyToRange:=Sheets("Stampa q.").Range("A45"), Unique:=False

io l'ho provata riempiendo il foglio di dati numerici e funziona perfettamente con il 2007, in M4 mi ha fatto la somma della colonna M a partire da M7

Ciao,
    per caso hai provato anche il codice del mio foglio?
    La differenza tra il mio e quello di flappo79 è che io vado a filtrare su un foglio e a incollare su un altro foglio, o sbaglio? Non è che il 2007 si impalla per questo?

non ho provato perché non ho capito, ma probabilmente tutto dipende da quali dati sono inseriti nel foglio, quindo la prova va fatta col file originale.

dalle mie prove (per il mio caso) ho dedotto che:

Se un campo su cui filtrare è del tipo "08/09" cioè tipo anno scolastico, excel 2007 non filtra. Per farlo filtrare bisogna scrivere quel formato come "0809". Ti risulta che abbia problemi con gli slash?

Permessi di invio