Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Disastro Fastweb, mi serve aiuto, rischio grosso

    Ciao ragazzi,
    Fastweb mi ha combinato un casino, senza nessun mio consenso o autorizzazione Fastweb ha mandato avanti la richiesta di attivazione della linea telefonica, ora scopro oggi che dal 25 Maggio Telecom mi staccherà tutto quanto er passerò a fastweb, è venuto il tecnico di FAstweb per lasciarmi il modem e il materiale per l'attivazione temporanea per non rimanere isolato.
    Il problema è che Telecom mi applicherà delle penali e dovrò pagare il rientro che ovviamente deve pagare Fastweb. Per fare questo, siccome temo ignoreranno le mie raccomandate e i miei fax che gli manderò, cosa consigliate di fare?
    Come posso muovermi per uscire da questa situazione di merda e tornare com'ero con Telecom con la quale mi trovavo benissimo?
    Grazie
    Cattivissimo batterista della Tobacco Road Hard Blues Band - www.tobaccoroad.it

    Membro della Nintendo Next Intelligence Agency (N.N.I.A.) - www.nnia.it

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,465
    Hai contattato telecom per dire che non hai richiesto nessun cambio di operatore?

  3. #3
    Originariamente inviato da n3uro
    Hai contattato telecom per dire che non hai richiesto nessun cambio di operatore?
    Si, purtroppo è troppo tardi, hanno già staccato tutto. MAledetti, non mi hanno nemmeno avvisato, l'ho scoperto oggi quasi per caso quando ho mandato via il tecnico che voleva montarmi tutto dicendogli "guarda che mi hanno detto che era solo una uscita per la verifica della compatibilità, io ho detto chiaramente PIù VOLTE che non avevo intenzione di pasare a Fastweb prima dello scadere del mio primo anno in Telecom." e loro sono andati via, alchè dopo mi chiama allarmata la tipa di Fastweb dicendomi "guarda che dal 25 maggio rimani isolato se non ti montiamo le nostre apparecchiature" alchè ho chiamato telecom e mi conferma che hanno già staccato tutto. POrca vacca.
    MA come possono succedere di queste cose? Io non ho firmato nulla, fatto richiesta di nulla, perchè diavolo hanno mandato avanti la pratica?? Anzi gli avevo detto di cancellarla, dato che non poteva sospenderla, gliavevo detto di CANCELLARLA e lui mi aveva confermato che la pratica era stata cancellata e ora mi trovo nella merda più totale. Io ci lavoro ocn Internet, senza sono nei casini, accidenti!!
    Cattivissimo batterista della Tobacco Road Hard Blues Band - www.tobaccoroad.it

    Membro della Nintendo Next Intelligence Agency (N.N.I.A.) - www.nnia.it

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    cerca un tuo amico avvocato, e fagli fare una diffida a tuo nome e mandala a fastweb.

    nella diffida specifica la tua situazione e che passerai alle vie legali se non ti rimetteranno la linea in ordine entro 48 ore, se no partirà denuncia con richiesta risarcimento danni, tot € per ogni giorno senza telefono.

    la prossima volta però non far venire nessuno, neanche per un controllino preventivo...

    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Originariamente inviato da fivendra
    cerca un tuo amico avvocato, e fagli fare una diffida a tuo nome e mandala a fastweb.

    nella diffida specifica la tua situazione e che passerai alle vie legali se non ti rimetteranno la linea in ordine entro 48 ore, se no partirà denuncia con richiesta risarcimento danni, tot € per ogni giorno senza telefono.

    la prossima volta però non far venire nessuno, neanche per un controllino preventivo...

    Hai ragione e di certo questa esperienza ci insegnerà molto.

    Purtroppo non ho amici avvocati e attualmente non posso permettermene uno, purtroppo....se possibile vorrei evitare di passare per vie legali, ma il problema è che io so già che non vorranno risarcirmi nulla e faranno un sacco di storie quando si tratterà di rientrare in Telecom.
    Cattivissimo batterista della Tobacco Road Hard Blues Band - www.tobaccoroad.it

    Membro della Nintendo Next Intelligence Agency (N.N.I.A.) - www.nnia.it

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    rivolgiti all'associazione dei consumatori e comunque se non ottieni nulla, manda comunque un fax "pesante" a fastweb.

    loro non hanno nulla in mano di tuo, nessuna firma o contratto....

    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    1,192
    Originariamente inviato da della64
    MA come possono succedere di queste cose? Io non ho firmato nulla, fatto richiesta di nulla, perchè diavolo hanno mandato avanti la pratica??
    E' il nuovo modo di lavorare...

    Prendono dei ragazzini, li mettono in una stanza con dei telefoni, o li mandano in giro e gli danno un fisso mensile che sarebbe da fame anche nel terzo mondo, poi gli dicono ogni contratto che mi porti firmato ti do ??? euro...
    A quanto pare accade spesso che questi per poter avere un stipendio dignitoso, se non riescono a trovare un numero sufficiente di clienti reali, se ne inventino, prendono dei numeri e ci fanno un contratto a tavolino, che con tutta la burocrazia che cè in mezzo prima di sbrogliare la matassa passeranno mesi e mesi e per quel tempo, lo chissà dove saranno...

    Mentre per il povero "estratto a sorte" inizia la scalata al monte burocrazia che si concluderà dopo un notevole dispendio di tempo, energie e finanze...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Originariamente inviato da gd350turbo
    E' il nuovo modo di lavorare...
    Nuovo per modo di dire. E' l'equivalente ai gommisti che seminano chiodi per vendere gomme, a vetrai che spaccano i vetri per cambiarli, ecc.

    Consiglio di pagare e basta, il trucco lo conoscono tutti e tutti ci campano conniventi perché conviene a tutti: call-center, compagnie (anche non telefoniche), avvocati e politici. Il costo di pagare cose non volute è minore delle vie legali.
    Io mi meraviglio che ancora non siano passati alle estorsioni di stampo mafioso. O forse sì?

  9. #9
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    l'ho scoperto oggi quasi per caso quando ho mandato via il tecnico che voleva montarmi tutto dicendogli "guarda che mi hanno detto che era solo una uscita per la verifica della compatibilità,
    perchè diavolo hanno mandato avanti la pratica?? Anzi gli avevo detto di cancellarla, dato che non poteva sospenderla
    Quindi eri già stato contattato da fastweb ed avevi autorizzato qualcosa giusto ?
    Temo ci sia stata un pò di confusione nella telefonata ed a questo punto temo che avrai grosse difficoltà a far valere i tuoi diritti.


  10. #10
    Caro Amico anche tu sei caduto nella trappola di questi PATACCONI io sono loro abbonato ed ho dato disdetta me ne hanno combinato mille e più. Comunque se invii una raccomandata entro i primi 10 giorni dell'attivazione puoi far valere il tuo diritto di recesso. Ciao e Buona fortuna se rimani con loro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.