Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[VB.NET]Aggiungere una chaive al registro di sistema

ciao a tutti e grazie a chi risponderà. Sono un po' novizio in basic e quindi non molto capace. Ho fatto un programma e poi ho deciso che dovesse partire all'avvio di windows per tutti gli utenti. Quindi ho scritto queste righe che in fase di progettazione non danno errori ma in fase di debugging da un errore "parametro non corretto".
    Vi posto il codice. Ho escluso la cartella Esecuzione automatica.
    Dim value As String
    value = Microsoft.Win32.Registry.GetValue("HKEY_USERS\.DEF AULT\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run ", "ciao", "NonEsiste")
    If Value = "NonEsiste" Then
    Dim PDA As RegistryKey = Registry.LocalMachine.CreateSubKey("HKEY_USERS\.DE FAULT\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Ru n")
    PDA.SetValue("ciao", Application.StartupPath & "ciao.exe")
    PDA.Close()
    end if

In primo luogo, la chiave giusta è HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run; per il resto, studiati la classe Registry e i suoi esempi.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Ho fatto e sn riuscito a scrivere questo codice:
    <Assembly: RegistryPermissionAttribute(SecurityAction.Request Minimum, ViewAndmodify:="HKEY_LOCAL_MACHINE")>

Public Class Form1
    Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load

Const userRoot As String = "HKEY_LOCAL_MACHINE"
    Const subkey As String = "Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run "
    Const keyName As String = userRoot & "\" & subkey
    Registry.SetValue(keyName, "ciao", Application.StartupPath & "C:\ciao.exe")
    System.IO.File.Copy("ciao.exe", "c:\ciao.exe")
    Ora però windows non concede l'autorizzazione a creare la chiave di registro nono stante io abbia inserito una stringa iniziale per ottenerla. Come posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di Pista