Salve ragazzi, girando per la rete e cercando tra i forum non sono riuscito a trovare soluzione a questo problema, premetto che non sono un Action Scripter, ma mi sono avvicinato a questo mondo per un'attuale necessità (quindi scusatemi per eventuali incorrettezze )
Allora il mio problema è questo: ho scaricato un banner scorrevole orizzontale dalla rete, che fa scorrere le immagini che trova elencate in un file xml: la lunghezza delle immagini è fissa ed è definita tramite codice. Io voglio rendere dinamico questo parametro in modo che data una qualsiasi immagine me la ridimensiono all'altezza voluta e la larghezza viene modificata di conseguenza, ma deve poter essere fatta scorrere senza problemi (il ridimensionamento lo faccio a mano con un qualsiasi programma). Vi posto il codice che ho modificato, l'obbiettivo è ottenere la dimensione dell'immagine dimImm:
codice:
larghezzamovie = Stage.width; //imposto la larghezza del movie 
posSin = 1; //imposto la posizione iniziale 
vel = -5; //imposto la velocità e direzione 
//dimImm = 184; //imposto la posizione iniziale (linea commentata per il mio scopo) 
letto = false; //letto = false 
var mcLoader:MovieClipLoader = new MovieClipLoader(); 
var mcListner:Object = new Object();  
mcListner.onLoadInit = function(target){ 
	dimImm=target._width; 	trace(dimImm); //Tutto il problema sta nel rilevare dimImm dinamicamente
 	target._x = 0; 	
        target._y = 0;
 	target._alpha = 100;
}  
leggi = function () {
 	  	nuovo = new XML(); //creo un oggetto XML 	
                nuovo.ignoreWhite = true; //spazi vuoi eliminati
               	nuovo.load("file.xml"); //file xml 	
                nuovo.onLoad = function(success) { //se è caricato 		
                   if (success) {
 		   	nfoto = this.childNodes.length; // prelevo il nume di foto
                           posDes = nfoto; //affianco i mc
 			   for (i=0; i<nfoto; i++) {
 			   	_root.attachMovie("mc","mc"+(i+1),i+1);
                                mcLoader.addListener(mcListner);
                                mcLoader.loadClip(this.childNodes[i].attributes.photo,_root["mc"+(i+1)].contenitore);
                           }
		   letto = true; //letto = true 		
                   } else {
 			trace("errore di lettura");
 		   }
 	        };
 };
leggi();
Questo è il codice chè uso per caricare le immagini nei movieclip, premetto che nella libreria di flash sono stati definiti due oggetti mc_contenitore ed mc_vuoto, il primo insrito del secondo. il codice prosegue cn l'evento enterframe che si occupa dello scorrimento dell'immagine, il file xml invece è una serie di righe di questo formato:

codice:
<foto photo="img/1.jpg"></foto>
Spero di essere stato chiaro e di trovare una risposta, ma spero sopratutto che la causa del mancato funzionamento non sia un errore di sintassi
Grazie in anticipo.