Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Alice 20 Mb: SNR e Portante bassi: cosa mi devo aspettare?

Ho attivato la ADSL di Alice, la 20 Mb con Alice Home TV, ma il router perde molto frequentemente la portante.

Questi i valori che mi restituisce il modem:

Downstream Upstream
    SNR Margin (dB) 5.7 8.8
    Attenuation (dB) 47.5 22.6
    Output Power (dBm) 12.3 18.9
    Attainable Rate (Kbps) 9844 886
    Rate (Kbps) 7471 886

Da varie ricerche, mi sembra di capire che il valore di SNR è un po basso e potrebbe essere quello la causa degli eccessivi disallineamenti. Ma mi è anche sembrato di capire che valori più alti di SRN influscono negativamente sulla portante.
    Essendo quest'ultima già troppo bassa, se mi dovessero aumentare il SNR, avrei una 20 Mb che andrebbe a un quarto delle sue potenzialità?
    www.matadar.com

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Eh si se ti mettono il profilo con target 12 dB i valori di portante ti si abbasseranno ulteriormente; tra l'altro la tua linea non è tanto buona (l'attenuazione in DS è alta) per cui i 7400 Kb che agganci adesso non sono affatto male...
    Se hai un router che permette di smanettare con il margine ti conviene decisamente provare con quello ad alzarlo di poco (8 o 9 dB per esempio) per non compromettere troppo i valori di allineamento, e vedere se la tua linea riesce a mantenere la stabilità.

Originariamente inviato da Sunflower
    Eh si se ti mettono il profilo con target 12 dB i valori di portante ti si abbasseranno ulteriormente; tra l'altro la tua linea non è tanto buona (l'attenuazione in DS è alta) per cui i 7400 Kb che agganci adesso non sono affatto male...
    Se hai un router che permette di smanettare con il margine ti conviene decisamente provare con quello ad alzarlo di poco (8 o 9 dB per esempio) per non compromettere troppo i valori di allineamento, e vedere se la tua linea riesce a mantenere la stabilità.
    Purtroppo ho il loro modem in noleggio, l' Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi e mi sa che neanche nel menu segreto ci sia la possibilità di poter impostare manulamente il valore di SRN.
    www.matadar.com

Permessi di invio