Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    Consiglio estetico gallery

    Ciao ragazzi, vorrei un consiglio su come impostare la gallery nel sito personale che mi sto costruendo.

    Qui c'è il link dove potete vedere un anteprima:

    http://www.ivanisevic82.com/pages/modding.php

    Come vedete passando con mouse sulle singole anteprime di destra, queste si "illuminano" con effetto fade e con la stessa transizione a "sfumare" avviene il passaggio da un immagine all'altra.

    I dubbi riguardano il posizionamento delle anteprime e della descrizione dell'immagine.

    In particolare per quanto riguarda le anteprime, potete notare che non "riempiono" tutto lo spazio a disposizione sulla destra (fino alla fine del menu superiore).

    Ho pensato a 3 possibilità:

    1) "Accorciare" un pò la larghezza delle immagini di anteprima e farne 2 file, una accanto all'altra.

    2) Creare una specie di "tooltip", che faccia spuntare (solo al passaggio del mouse) la descrizione dell'immagine, sulla destra, solo per l'immagine selezionata.

    3) "Allungare" la larghezza delle anteprime, fino a coprire tutto lo spazio vuoto.

    In ogni caso, avendo molte anteprime da inserire, creerò un effetto a scorrimento, con freccette per andare avanti e indietro.

    Voi come organizzereste la cosa?

    Grazie per il supporto e i consigli!

    PS Ah, se vi và di darmi anche qualche parere e consigli "grafico", la home page è www.ivanisevic82.com
    E' ancora tutto da riempire il sito, non ci sono ne testi ne foto, ma ciò che conta è il parere sullo stile e la grafica ora!

    Grazie!

  2. #2
    Io opterei per l'opzione due: fai più piccole le immagini sulla sinistra, magari mettendone più di una in verticale e sulla destra aggiungerei una piccola descrizione. Oltre a sistemare il tuo problema dal punto di vista grafico è sempre consigliabile mettere una piccola descrizione dei lavori.

    Per quanto riguarda la grafica è semplice ma carina. Mi piacciono i colori che hai usato, tonalità chiare e confortanti, e anche il font usato nella navigazione. Non amo molto i vettori in testata, mi sembrano triti e ritriti, ma questo è un mio gusto personale. Nel complesso è carino, bravo

  3. #3
    Ti ringrazio molto per la risposta!

    Faccio qualche precisazione: la descrizione del lavoro la metterei COMUNQUE in basso, sotto l'immagine grande, ma sarebbe più discorsiva.
    Quella nella colonna di destra sarebbe ultra sintetica e schematica, la sua funzione per me sarebbe più quella di riempire lo spazio vuoto che un utilità reale.

    Ma tu la faresti tipo "tooltip"? Cioè che appare quando ci passo col mouse, o fissa (e quindi sempre visibile, per tutti i lavori?

    Per concludere, grazie per i complimenti, e il mio primo lavoro e per il momento mi sto divertendo molto! Però non so cosa sono i "vettori" nelle testata! Parli dell'immagine di sfondo?

    Grazie!

  4. #4
    Ok, allora farei il testo descrittivo sotto le immagini e alcuni punti a lato: cliente: xxxxxx Tecnologie usate: XXXX visita il sito: XXXX (spero di essere stata chiara)
    Farei in modo da caricare immagini/testo descrittivo/punti laterali tutti insieme, in fade, quando clicchi sulle anteprime laterali. Come è adesso, insomma.

    Questo è il tuo primo sito? Allora ti faccio veramente i complimenti, hai buon gusto e il tuo sito è tutto tranne che amatoriale. E non è cosa da poco, visto i siti che vedo continuamente
    Per quanto riguarda i vettori mi riferisco a quelle immagini tipo swirl in testata. Sono immagini usate in ogni dove e che vedo meglio in una grafica cartacea.

    Ma ripeto, questo è un mio gusto.

  5. #5
    Grazie Mascara!
    Si, ho cominciato a cimentarmi nel mondo del web da meno di un anno e prima ho realizzato solo un sito per una persona, che però non mi ha dato mod di esprimermi come avrei voluto (graficamente).

    Diciamo che parto avvantaggiato dal fatto che ho sempre avuto una grande passione per la grafica digitale...e l'area "modding" che ho linkato, nel mio sito, dove sono esposti alcuni lavori, ne è la testimonianza!

    Ora devo imparare megli a programmare, perchè (ad esempio) so già che per quei tooltip impazzirò! la cosa difficile è combinarli con l'effetto "fade"...


    Tornando in topic, credo che seguirò il tuo consiglio per la gallery.

    Relativamente alla testata credo che tu abbia ragione, ma come puoi vedere è tutto provvisorio ancora (compresa la foto in homepage che dovrò sostituire al più presto! ), studierò qualcosa di più originale.

    Dato che sei così disponibile e gentile ti chiedo un altro parere: i titoli delle aree (per esempio la scritta "Modding Desktop" e "gallery"), li lasceresti così come sono?
    Oppure li faresti con un carattere più piccolo (vedi "link consigliati" in home page)?
    O ancora, useresti un carattere diverso?

    Grazie mille!

  6. #6
    Diciamo che si vede chi fa questo lavoro con il cuore, perchè anche se alle prime armi i lavori hanno quel "qualcosa in più" che li rende, nonostante tutto, curati.

    Per quanto riguarda i titoli li lascerei grandi, devono essere messi in risalto rispetto ai titoli secondari. Il font è carino, ma considera l'idea di provarne altri, soprattutto se lasci i vettori nello sfondo. Quel font infatti è più "vintage", retrò, e stona un pò con l'effetto futuristico del background vettoriale.

    Bravo, continua così

  7. #7
    Ok, grazie mille per i consigli!
    A presto per i prossimi aggiornamenti!

  8. #8
    Tra mille sforzi, sono riuscito a impostare la gallery come si diceva sopra (descrizioni a destra).

    Che ne dite, vi piace?
    O aggiungereste qualche elemento grafico come sfondo delle descrizioni - tooltip?

    Poi devo trovare un modo di mantenere "attiva" l'icona silizionata in anteprima, anche dopo il passaggio del mouse!

  9. #9
    Davvero carino
    Ps. ma le pagine "fotografia" e "curriculum" hanno qualche problema, o sbaglio?

  10. #10
    Originariamente inviato da Mascara
    Davvero carino
    Ps. ma le pagine "fotografia" e "curriculum" hanno qualche problema, o sbaglio?
    Si, sono vuote e in generale devo ancora rivedere il codice e far si che il footer resti "attaccato" al fondo anche quando la pagina è vuota.
    Me la sto prendendo con calma perchè per ora ho un sacco di cose da fare!
    In ogni caso, terminata la pagina "modding" le altre saranno più semplici perchè la gallery era la cosa più impegnativa e manterrò la stessa struttura nella altre pagine.

    A presto per i prossimi aggiornamenti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.