Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

d-link dva-g3340s e voipstunt

salve a tutti.

vorrei farvi una domanda lampo.

ho un router VOIP d-link 3340s e volevo usarlo per chiamare con voipstunt anche a pc spento.

però da quello che mi pare di capire (spulciando le impostazioni del modem e il manuale) questo router è fatto per funzionare solo con il voip di libero. infatti è impossibile cambiare l'username per poter mettere quello di voipstunt.

quindi vorrei sapere se anche a voi risulta questo o se magari c'è un modo per farlo andare.

altrimenti cosa mi resta da fare per telefonare con voipstunt a pc spento? devo per forza comprare un altro router?

vi ringrazio.

Ciao!

bene credo di aver risolto.

la notizia è che IL DVA-G3340S si può usare con voipstunt e lo scrivo visto che da nessuna parte su internet c'è una guida a riguardo e erroneamente si pensa che funzioni solo con libero.

dunque entrando nella impostazioni del router alla pagina VOICE bisogna innanzitutto inserire tutte le impostazioni suggerite proprio da voipstunt.

N.B: non tutte le voci da modificare si trovano nel sottomenu "server" ma spulciate anche in "user agent" e "telephone"

ciò nonostante fatto questo se colleghiamo un telefono alla prima delle due prese fxs continua a non funzionare. ecco quindi quali sono le voci che almeno nel mio caso hanno fatto la differenza.

su "server"

USER PARAMETER: NONE
    INITIAL UNREGISTER: DISABLED
    SESSION EXPIRES REFRESCHER: UAS
    CONNECTION: PVC0

su "user agent"

SAME PHONE NUMBER: DISABLE
    LINE: 1
    PHONE NUMBER: mettete un numero qualsiasi

spero di essere stato utile.

ciao!

Permessi di invio