Salve a tutti ragazzi, leggo gli articoli di html.it da anni ma non mi ero ancora registrato sul forum perchè sinceramente ero sempre riuscito a risolvere le mie curiosità grazie alle guide.
Tuttavia eccomi qui a chiedere aiuto.
Cercherò di essere il + preciso possibile con la speranza che qualcuno possa aiutarmi.
PREMESSA: Non mi ritengo affatto esperto di js ma ricercando sui forum e leggendo guide, posto qui questo messaggio perchè ritengo che il linguaggio js sia il + adatto alla mia richiesta, tuttavia non ho l'assoluta certezza che cio che sto chiedendo sia fattibile o meno. E' chiaro che se conoscete un altro linguaggio che si presti meglio alle esigenze della mia richiesta, vi pregherei umilmente di indicarmelo lo indicaste affinchè io possa documentarmi.
Allora, per ragioni che ora non sto a spiegare, non posso utlizzare ne iframe ne tantomeno include in stile php o asp ma devo comunque trovare un modo per far aprire un url all interno di un div.
Vi 'preudocodifico' la mia idea per chiarire ulteriorlmente
pagina "cornice.html"
due div
nel primo voglio incollare un ulr ad esempio www.html.it e nel secondo voglio che venga mostrato il sito il cui url è stato incollato nell altro div. in questo caso il sito html.it
la funzione che permette questo ambaradam deve poter essere richiamata al "onload" del body
in sintesi voglio creare una sorta di simulazione di iframe tramite una funzione js che al caricamento della pagina legge il contenuto di un div e lo visualizzi nel second div.
per la precisione:
1- le pagine web che vorrei richiamare nel div sono di tipo php e risiedono su un altro dominio.
2- per quanto riguarda il div dove andrebbe incollato l url, non è importante che l'url sia incollato direttamente nel div o magari in inputbox o altro, l'essenziale è che stia dentro un div.
3- non sono sicuro che cio che chiedo sia fattibile ma confido in questo ottimo forum per realizzare questo scritp con la speranza che possa essere utile a tutti.
Spero che cio che chiedo non sia troppo complicato, tuttavia, alle brutte, mi basterebbe sapere come visualizzare in un div una pagina web. in pratica lo stesso gioco dello scrip descritto prima ma con l ulr impostato direttamente all'interno della funzione javascript.
Con la speranza che rispondiate, lascio qui il mio contatto email pankappa@libero.it un sentito grazie.
Pan-ino.