Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Help funzione che permette in un div pagina html di visualizzare pagina php

Salve a tutti ragazzi, leggo gli articoli di html.it da anni ma non mi ero ancora registrato sul forum perchè sinceramente ero sempre riuscito a risolvere le mie curiosità grazie alle guide.
    Tuttavia eccomi qui a chiedere aiuto.
    Cercherò di essere il + preciso possibile con la speranza che qualcuno possa aiutarmi.
    PREMESSA: Non mi ritengo affatto esperto di js ma ricercando sui forum e leggendo guide, posto qui questo messaggio perchè ritengo che il linguaggio js sia il + adatto alla mia richiesta, tuttavia non ho l'assoluta certezza che cio che sto chiedendo sia fattibile o meno. E' chiaro che se conoscete un altro linguaggio che si presti meglio alle esigenze della mia richiesta, vi pregherei umilmente di indicarmelo lo indicaste affinchè io possa documentarmi.

Allora, per ragioni che ora non sto a spiegare, non posso utlizzare ne iframe ne tantomeno include in stile php o asp ma devo comunque trovare un modo per far aprire un url all interno di un div.
    Vi 'preudocodifico' la mia idea per chiarire ulteriorlmente
    pagina "cornice.html"
    due div
    nel primo voglio incollare un ulr ad esempio www.html.it e nel secondo voglio che venga mostrato il sito il cui url è stato incollato nell altro div. in questo caso il sito html.it
    la funzione che permette questo ambaradam deve poter essere richiamata al "onload" del body
    in sintesi voglio creare una sorta di simulazione di iframe tramite una funzione js che al caricamento della pagina legge il contenuto di un div e lo visualizzi nel second div.
    per la precisione:
    1- le pagine web che vorrei richiamare nel div sono di tipo php e risiedono su un altro dominio.
    2- per quanto riguarda il div dove andrebbe incollato l url, non è importante che l'url sia incollato direttamente nel div o magari in inputbox o altro, l'essenziale è che stia dentro un div.
    3- non sono sicuro che cio che chiedo sia fattibile ma confido in questo ottimo forum per realizzare questo scritp con la speranza che possa essere utile a tutti.

Spero che cio che chiedo non sia troppo complicato, tuttavia, alle brutte, mi basterebbe sapere come visualizzare in un div una pagina web. in pratica lo stesso gioco dello scrip descritto prima ma con l ulr impostato direttamente all'interno della funzione javascript.
    Con la speranza che rispondiate, lascio qui il mio contatto email pankappa@libero.it un sentito grazie.
    Pan-ino.

beh, usando Ajax non dovresti avere problemi...

Puoi usare una libreria di JS?
    I DON'T Double Click!

Originariamente inviato da artorius
    beh, usando Ajax non dovresti avere problemi...
    Beh, io penso proprio che i problemi ci saranno:
    Richiesta Ajax verso altro dominio?
    No, grazie!, non si può!

Poi, panino dice:
    non posso utlizzare ne iframe ne tantomeno include in stile php o asp ma devo comunque trovare un modo per far aprire un url all interno di un div

ed io dico: mi sa che non si può!
    (sono pronto ad essere smentito, ovviamente!)

Zappa
    [PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
    [Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]

hu, me l'ero persa che era in un altro dominio....

a questo punto l'unica che puoi fare è una gabola del tipo:

1.Effettui una richiesta Ajax ad una pagina php del tuo dominio
    2.Questa pagina PHP apre una socket con cURL o simili al dominio da quale devi estrarre i dati
    3.La pagina PHP risponde alla richiesta AJAX con i dati ottenuti dalla Socket
    4.Il client inserisce il testo HTML nel DIV corretto tramite JS.

N.B: Se però non usi iFrame, bada bene che lo stile associato alla pagina e tutti i path relativi della stessa non saranno più validi. Proprio per questo non ha molto senso estrarre l'HTML senza usare iFrame
    I DON'T Double Click!

Utente di HTML.it

Grazie

Grazie ragazzi, non pensavo di trovare manco mezza risposta ed invece eccoci qua a discutere. dunque, vi vedo interessati.
    Alcuni amici mi hanno suggerito di usare actionscript e flash e magari di simulare un iframe con un movieclip, ma io non credo sia una buona idea xke, x quanto poco ne so di flash, so che gli swf devono avere una dimensione in larghezza ed altezza, quindi se credo una sorta di flash-iframe resta il fatto che uscirebbe un pasticcio se x caso la pagina caricata fosse + grande delle dimesioni del movieclip. Qualche altra idea?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1

Re: Grazie

Originariamente inviato da Panino
    Qualche altra idea?
    Ogni altra possibilita' ti e' stata gia' prospettata... il javascript non ti puo' aiutare in questo, se vuoi posso spostarti altrove (flash o php)

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it

Re: Re: Grazie

Originariamente inviato da br1
    Ogni altra possibilita' ti e' stata gia' prospettata... il javascript non ti puo' aiutare in questo, se vuoi posso spostarti altrove (flash o php)

ciao
    Grazie mille, se puoi spostami in flash.
    Grazie anche a coloro che mi hanno risposto in questo teard

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    pubblicato pochi giorni fà

http://www.phpmonster.org/cross_ajax/

nulla di nuovo, intendiamoci, ma almeno già bello che pronto

Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Utente di HTML.it
    interessante ma l ho provato e non carica css e immagini, ti risulta?

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    come già detto in precedenza da altri, le risorse grafice e i files inclusi (css e js) richiamati dalla pagina che carichi non sono accessibili tramite uan richiesta di questo tipo.... si potrebbe ottimizzare ma non ho tempo di farlo per il momento. probabilmente in futuro

Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Permessi di invio