Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Pdf - Filigrana su più righe

Buongiorno,
    sto cercando un'applicazione che consenta di generare Pdf sotto forma di stampante virtuale.
    Devo però consentirmi di scrivere la cosiddetta filigrana su più righe perchè ho un testo abbastanza lungo.

Qualcuno conosce qualcosa che fa al caso mio?

Grazie!

Ale

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Scusa, non ho capito cosa ti serve.

Utente di HTML.it

Re: Pdf - Filigrana su più righe

Originariamente inviato da aletubo
    Buongiorno,
    sto cercando un'applicazione che consenta di generare Pdf sotto forma di stampante virtuale.
    Devo però consentirmi di scrivere la cosiddetta filigrana su più righe perchè ho un testo abbastanza lungo.

Qualcuno conosce qualcosa che fa al caso mio?

Grazie!

Ale
    Userei OpenOffice, sfondo per filigrana e esportare in .pdf.
    Forse le ultime ver di MSOffice consentono l'eportazione in .pdf, nel caso, stessa procedura.
    Se non vuoi installare OpenOffice sul tuo PC, procurati una pendrive vai a winpenpack e scaricati il pacchetto che preferisci o configurarlo.
    Discorso simile a:pensuite
    Con Winpenpack puoi inserire il file exe... leggero e senza intallazione

Grazie ma non risolve il mio problema. OpenOffice permette di inserire soltanto un'immagine come sfondo/filigrana. Io invece ho bisogno di mettere un testo, su più righe.

Ho già provato alcuni tool come PdfCreator ma mi fa scrivere il testo su un unica riga.

Ale

Utente di HTML.it

Re: Pdf - Filigrana su più righe

....
    Devo però consentirmi di scrivere la cosiddetta filigrana su più righe ...........

Ale
    Non ho capito, vuoi:
    1- l'immagine (filigrana) di sfondo va su tutta la pagina, quindi sotto tutte le righe e oltre quelle relamente scritte/visibili come negli assegni >>>>si può fare

oppure

2- che la filigrana compaia solamente sotto il testo.
    In altre parole se tu scrivi 5 righe e mezzo, la filigrana deve comparire solo sotto queste 5 righe e mezzo e non sul resto del foglio? >>>>non si può fare. Non è la stessa cosa,ma si può solo mettere lo "sfondo caratteri" /colore

Nella cambiale la filigrana compare sotto ciò che si deve scrivere? e chi le usa più le cambiali

Filigrana solo sotto il testo effettivamente scritto:
    a- forse si può fare con un programma editoriale, chiedi a un tipografo.

b- potresti crearti un set di cratteri con la filigrana sotto (mi pare ci siano SW adatti) e caricarli sul WP, se proprio ti interessa... buon divertimento

Io voglio una scritta che compaia come sfondo su tutte le pagine (in genere le applicazioni te la mettono in diagonale) ma questa scritta deve essere su più righe, nel senso che la scritta ha molte parole che non vengono visualizzate su una riga sola di sfondo.

Utente di HTML.it
    Io voglio una scritta che compaia come sfondo su tutte le pagine
    Ti va bene quello che c'è sotto?
    Tempo fa sono riuscito ad inserire la spina nella presa dopo tempo ho imparato a pigiare il dito nel tasto I/O e sono stato a guardare il monitor che si accendeva, adesso so spolverare il pc, vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io , ma non riesco a capire cosa ci fanno tutte quelle lettere e quei numeri su quell'aggeggio che chiamano tastiera!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Allora, ci sono riuscito a farlo con Word 2007, poi l'ho stampato in pdf con Pdf Creator

Inserisci una filigrana fatta da una sola riga (per esempio la classica "Bozza")
    Apri la sezione "Intestazione" (o note); ti basta fare dopplio click in cima al foglio o in fondo
    Selezioni la filigrana (ti posizioni in mezzo al foglio e la selezioni con un doppio click; è un'immagine e quindi selezionerai un rettangolo, con i pallini negli angoli)
    Vai in formato - modifica testo Wordart e puoi editare il testo, anche inserendolo multi righe

Esci poi dalla modifica wordart e dalla modifica intestazione

trovato qui: http://www.codeproject.com/Lounge.aspx?msg=2840640

Utente di HTML.it
    comas17, pefetto
    Originariamente inviato da comas17
    Allora, ci sono riuscito a farlo con Word 2007, poi l'ho stampato in pdf con Pdf Creator
    Quando uno è in acqua (tanta) e nessuno viene a salvarlo... deve nuotare o perlomeno galleggiare
    ovvero arrangiati anche se non hai W2007
    Originariamente inviato da comas17
    ........ poi l'ho stampato in pdf con Pdf Creator
    con OOffice basta esportarlo in Pdf
    Eppoi dove lo lasci... l'igegno?

Quasi... non deve essere la stessa parola ripetuta più volte ma un'unica frase lunga che potrebbe non rimanere su un'unica riga con la necessità di andare a capo.

Avevo già pensato ad una soluzione del genere, utilizzando un'immagine esterna, ma l'utente che deve realizzare questa cosa ha bisogno di una soluzione più semplice per arrivare al pdf finale.

Con Pdf Creator riesco a fare una cosa del genere:

Permessi di invio