Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: scambio immagini

scambio immagini

è possibile fare uno scambio immagini con dissolvenza in entrata e in uscita?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1

Re: scambio immagini

Originariamente inviato da ramon32
    è possibile fare uno scambio immagini con dissolvenza in entrata e in uscita?
    Hai provato con la ricerca ?
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

[img]immagine.gif[/img]

scusate, io non ci capisco quasi nulla di javascript, ho provato con la ricerca ma non ho trovato quello che cerco, ho l'impressione, ma è una cosa un pò azzardata, che in quella zona tra le virgole e gli apostrofi che separano 'image2' da 'immagine2.gif' si possano inserire dei numeri o dei codici che facciano al caso mio, ma è solo un impressione che ho avuto osservando altri codici e con ignoranza del campo. sto provando in diverse maniere ma non ci sono ancora riuscito. ho un div dove si in dissolvensa compare un immagine(può essere uno sfondo come un immagine messa li) quando si carica la pagina, all'inizio (onload).
    ora quello che vorrei è che al passaggio del mousequesta sparisca in dissolvenza e in contemporanea ne appaia un altra, l'ideale poi sarebbe se rimanesse la seconda in onmouseout per farle scambiare solo in onmouseover. stavo pensando di mettere un div che contenga l'altro div ognuno col suo sfondo, ma poi mi manca la parte di javascript che faccia lo scambioimmagini con dissolvenza.

in poche parole questo, che in linea molto teorica dovrebbe funzionare ma che in realtà poi le due immagini vanno e vengono in maniera molto casuale... :

<div id="header" onmouseover="MM_effectAppearFade(this, 1000, 100, 0, false);MM_effectAppearFade('headerscambio', 1000, 0, 100, false)"><div id="headerscambio">[img]immagine2.gif[/img]</div>
    </div>

dove l'header ha come sfondo la prima immagine e il body è:

<body onload="MM_effectAppearFade('header', 5000, 0, 100, false);">

però appunto non funziona

ce l'ho fatta!

scusate il disturbo... ci sono riuscito!!! due div incastonati con quello dentro che scompare in dissolvenza e con lo sfondo a coprire le parti da coprire dell'altro! alla fine usando un po di logica...
    evvai! ciao e grazie comunque!

Permessi di invio