Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Con altervista google non entra

Ciao, ho da un paio di mesi un sito in joomla su altervista. sono stato molto attento ad inserire accuratamente ogni possibile testo, descrizione, keyword, titolo, meta etc etc per migliorare l'indicizzazione del mio sito.
    Ho inserito in google l'url nome.altervista.org, ma dopo un mese ancora il sito non compare nei risultati di google, nè per parole chiave specifiche inserite nel sito, nè digitando site:nome.altervista.org. Google stesso mi dice che non è ancora stato indicizzato.
    Ho fatto atri siti in joomla e in html, dinamici e statici, e questi sono indicizzati e ben posizionati. Quindi ne deduco che: altervista (che offre un servizio gratuito) proprio perchè il suo hosting è gratuito, ne impedisce l'indicizzazione da google.. può essere? Voi che ne dite?
    Se così è, basta che io sposti l'hosting del sito su un server di quelli seri a pagamento e dovrei così ottenere almeno un minimo di indicizzazione.. o no?
    Accetto consigli e osservazioni.
    Grazie
    Consulente informatico, web designer karateca e fotografo.
    www.ferlinghetti.net
    www.karatebrescia.it

Su altervista vieni indicizzato perfettamente....

A me risulta di no.. nè il mio sito, nè un sito realizzato circa un mese fa sono minimamente indicizzati.
    Ho notato che vari siti di altevista sono indicizzati da google; ho contattato i webmaster di questi siti e mi han detto che hanno acquistato l'hosting a pagamento.
    Da qui la mia deduzione descritta sopra.
    Quale può essere allora la causa di questa non-indicizzazione?
    Comincio a preoccuparmi perchè non ne ho proprio idea..
    Potete darmi qualche consiglio per capire dov'è il problema e per rendere indicizzabile/indicizzato il miot sito?
    Grazie
    www.ferlinghetti.net
    www.karatebrescia.it

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: Con altervista google non entra

Originariamente inviato da pstfattrun
    Ciao, ho da un paio di mesi un sito in joomla su altervista. sono stato molto attento ad inserire accuratamente ogni possibile testo, descrizione, keyword, titolo, meta etc etc per migliorare l'indicizzazione del mio sito.
    L'indicizzazione non si migliora: o c'è o non c'è.

Tra tutte le cose che potevi fare, non hai fatto l'unica che ti dà le migliori chances di venire indicizzato: procurarti almeno un link da una pagina già presente nel motore di ricerca.

Che Altervista impedisca l'indicizzazione dei domini gratuiti mi sembra strano; dovrebbe modificare i file dentro la tua cartella remota, non credo che lo faccia.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Re: Re: Con altervista google non entra

Grazie dei consigli. Provvederò a far apparire il link del sito da qualche parte..
    In firma su html.it, per esempio.. che dite?
    Ma basterà?

il sito è questo: pstfattrun.altervista.org

Grazie
    www.ferlinghetti.net
    www.karatebrescia.it

Il sito in firma e su altervista ed ha centinaia di pagine indicizzate.. Soprattutto la prima pagina era stata indicizzata in meno di 24ore..
    Sarebbe stupido da parte di altervista impedire l'indicizzazione dei siti, chi li caricherebbe su altervista?
    E' sempre un hosting gratuito ma non esageriamo...

ok, allora devo riuscire a far vedere il mio sito a google.. ho anche inviato la sitemap, ma sembra che non sia servito.
    magari c'è qualcosa che non va nel codice delle pagine del sito (vedi firma)? joomla può centrare qualcosa? magari ho attivato o disattivato qualcosa di sbagliato..
    ogni suggerimento è ben apprezzato. grazie mille
    www.ferlinghetti.net
    www.karatebrescia.it

Utente di HTML.it

.

salve ragazzi.. scusate se riapro questa vecchia conversazione..
    ma ho un problema di indicizzazione molto simile.. uso un blog fatto con wordpress ed è su altervista
    sono 3 giorni che sbatto con sitemap ma proprio google nn mi indicizza
    il sito è http://rapidstreaming.altervista.org/
    se potete darmi un consiglio lo accetto volentieri

Ciao reav, benvenuto!
    Inizi male, per regolamento non si possono ripescare vecchi tread in questa maniera.

Comunque 3 giorni non sono nulla, aspetta ancora qualche giorno. Se tra 10 giorni non ci sei, puoi iniziare a pensarci.

Permessi di invio