Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: chiave infetta?

Utente di HTML.it L'avatar di menatwork

chiave infetta?

ciao a tutti

dopo aver fatto scansione con malwarebytes mi ha trovato questa chiave e l'ho eliminata perche' considerata infetta - ho fatto male?

Valori di registro infetti:
    HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Run\microsoft windows logon process (Trojan.Agent) -> No action taken.

apportiamo modifiche al registro di sistema sempre con massima cautela

ciao menatwork, da quello che dici Microsoft Windows Logon Process si trova in una chiave di registro che gli permette di essere eseguito all'avvio del pc. Il fatto è che Microsoft Windows Logon Process non dovrebbe essere eseguito all'avvio del sistema. Quindi è probabile che si tratti di un virus, spyware, trojan o cmq di un programma maligno, come d'altronde segnalato dal tuo antivirus. la chiave di registro in cui si trovava è tra quelle preferibilmente utilizzate da virus e malware in generale proprio perchè permette al programma maligno di entrare in esecuzione all'avvio del pc. Il fatto che il processo in oggetto(Microsoft Windows Logon Process) richiami un file (winlogon.exe) di sistema di Windows non deve indurre in facili errori: moltissimi virus per mimetizzarsi adottano nomi di file di sistema!un consiglio:il registro di sistema è un oggetto delicato intervenire su di esso in modo superficiale può pregiudicare il funzionamento stesso del pc e, nelle ipotesi peggiori, comportare la necessità di dover reinstallare tutto. pertanto prima di procedere a cancellazioni nel registro di sistema pensiamoci sempre due volte e cmq è bene tenere da parte una bella copia di backup del registro. un saluto

Permessi di invio