Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

aspsmartupload, domanda su thumbs...

buongiorno.

Da un po di tempo utilizzo la libreria aspsmartupload per gestire la mia galleria di immagini, sono soddisfatto e col passare del tempo ho raggiunto un risultato soddisfacente, integrando motore di ricerca e lightbox2 alla visualizzazione delle immagini.

Il problema è che faccio caricare una seconda immagine da usare come thumb/miniatura dal pannello di controllo ed il procedimento è di per se abbastanza macchinoso per gli utenti occasionali poco avvezzi a photoshop/paint e desiderosi solo di caricare la foto senza perdere tempo a ridimensionare e creare copie rimpicciolite delle stesse.

Sostanzialmente, desidererei far caricare una sola foto e creare dalla stessa una thumb di dimensioni prefissate da utilizzare come miniatura, quindi un'ipotetica image.jpg dovrebbe essere caricate in una cartella sul server e registrata nel database nel campo img (come faccio adesso senza problemi) ma, allo stesso tempo, dovrebbe generare automaticamente un'immagine rimpicciolita image_small.jog, caricarla online e registrarne il nome del database, magari in un campo img2.

chiedo troppo? esistono script in grado di fare questo? ad una prima indagine non ho trovato nulla di soddisfacente...

cerrrrrrrto che puoi farlo.....ma con asp è difficile trovare qualcosa....io ne uso uno in asp.net, anche se poi tutto il sito è in asp.
    Se ti interessa, vedo dove ho scaricato lo script e ti dico...

Permessi di invio