Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    variabili contenenti istanze

    Ciao a tutti!
    Con flash voglio creare una specie di mini programmino per simulare un sempluce circuito elettrico costruito dall'utente. Ho pensato, per ogni componente del circuito (lampadine, batteria, resistenze, ecc...) di creare 4 variabili, due per i poli positivo e negativo a cui sono collegati i relativi due poli del componente. Altre due variabili per immagazzinare il voltaggio ricevuto nel polo negativo e quello restituito dal polo positivo.
    In pratica ogni componente (un clip filmato) può controllare i due a cui sono collegati i suoi due poli è può essere controllato da questi ultimi. Il problema è che non ho idea di come immagazzinare in una variabile l'istanza di un mc (mi serve per poter far controllare i movie clip a vicenda), e tantomeno come utilizzare una varibile come istanza (es: a=miaistanza._X; come faccio se miaistanza è una stringa contenuta in una variabile)

    Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    Grazie in anticipo!!

  2. #2
    Scusate per il disturbo, non credo che questo forum sia adatto alla mia domanda, quindi la sposto nel forum flash. Non cancello il messaggio perchè non riesco: il forum dice che non ho i permessi necessari.
    Mi scuso ancora...

  3. #3
    Se hai un movieclip sullo stage con nome istanza miaIstanza1 e poi hai una variabile di tipo stringa var miaVar:String = "miaIstanza1" per accedere all'mc (per esempio incrementare la x di 20) puoi fare _root[miaVar]._x += 20 che sarebbe poi la stessa cosa di scrivere _root["miaIstanza1"]._x += 20.

  4. #4
    Grazie mille!
    Era proprio ciò che cercavo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.